29072015 recupero pesci lura (9)SARONNO – Nuovo step del piano disinfestazioni dell’Amministrazione comunale. Dopo gli interventi, su adulti e larve, realizzati nel mese di giugno, luglio e agosto l’assessorato all’Ambiente ha in programma, con il supporto tecnico di un’azienda specializzata, un nuovo intervento per mettere un freno alla presenza delle fastidiose zanzare.

Lunedì 5 e martedì 6 settembre, dalle 22 alle 6 della mattina del giorno seguente sarà realizzata dal disinfestazione. Come in passato sono stati diffusi avvisi con le precauzioni da prendere durante l’intervento che interesserà strade e aree verdi. Si suggerisce  di non entrare, anche con animali domestici, nelle zone verdi mentre è in corso la disinfestazione e fino a un’ora dal termine delle operazioni. È necessario tenere chiuse porte e finestre in prossimità dei giardini. I cittadini sono anche invitati a fare attenzione a non consumare, per almeno tre giorni, prodotti agricoli eventualmente provenienti da orti collocati nelle vicinanze dei luoghi interessati dal trattamento anti-zanzare. Informazioni sui prodotti utilizzati, assolutamente a norma con quanto previsto dalla legge, sono disponibili sul sito internet comunale.

“E’ parte di un pacchetto di interventi – spiega l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – che abbiamo distribuito nel corso dell’intero anno per affrontare non solo il problema zanzare ma anche quello della presenza di topi e blatte”.

4 Commenti

    • vero magari hanno anche più successo quando nevica, inoltre gli interventi sulle larve non vanno fatti il mese di giugno ma dai primi di aprile e ripetutamente e non una tantum come ora sennò sono solo soldi buttati al vento.
      Ma tanto siamo abituati

  1. Nella zona Orsoline, ci sono gli elicotteri, vedo che il piano disinfestazione ha funzionato. Altri soldi buttati nel …

Comments are closed.