SARONNO – E’ iniziato il countdown per la Trevalli. Negli ultimi giorni in città si è tenuto il sopralluogo realizzato dall’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone con i tecnici comunali e gli addetti ai lavori.

Il gruppo non è passato inosservato in piazza Libertà e sono tanti i pensionati e passanti che si sono fermati a curiosare. La corsa è in calendario per martedì 27 settembre ed è soprattutto per il percorso che la corsa ciclistica realizzerà in città a tenere banco.

Fin dalle prime ore si è parlato di una partenza da piazza Libertà con proseguono in corso Italia fino a via Primo Maggio ma non si esclude un passaggio “passerella” nel centro cittadino.

La TreValli, corsa in linea maschile di ciclismo su strada che si corre da ormai 96 anni sulle strade della provincia di Varese, è un’assoluta novità nella città degli amaretti. Una new entry fortemente voluta dal sindaco Alessandro Fagioli. “A coronamento delle attività programmate nell’ambito del riconoscimento di città europea dello sport di Saronno – ha spiegato il sindaco – abbiamo ritenuto opportuno ed esaltante per lo sport cittadino portare in città, per la prima volta, la partenza della Tre Valli Varesine, corsa ciclistica di assoluto prestigio internazionale che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi fa parte del Trittico Regione Lombardia”.

11092016

1 commento

  1. In piazza abbiamo: spacciatori, accattoni,scippatori, prostitute, vagabondi, pensionati,e tanta spazzatura. Ottimo sopraluogo.

Comments are closed.