SARONNO – Si terrà questa sera al Collegio Arcivescovile “Castelli”, a partire dalle 20,45, il convegno “In pedana con la testa”. Organizzato dalla società Asd Scherma Saronno. “Si tratta – dicono i responsabili della società – di un incontro che servirà a imparare a gestire le emozioni delle gare e i momenti talvolta anche duri dell’allenamento. La serata si svolge in collaborazione con psicologi dello sport altamente qualificati che ci aiuteranno in questo compito; è un incontro rivolto anche ai genitori con l’intento di assisterli al meglio nel compito della vita: tirar grandi i figli, anche nello sport”.

Si tratta di un evento aperto a tutta la cittadinanza, con ingresso libero. “Sono state invitate le rappresentanze delle istituzioni cittadine perché auspichiamo che il loro coinvolgimento non solo non venga meno ma sia, se possibile, sempre maggiore al nostro fianco”.

Poi, l’appello: “Ci rivolgiamo anche ai piccoli e grandi imprenditori di cui il nostro tessuto è ricco, perché crediamo che il mestiere di chi fa impresa non possa essere totalmente assente dall’orizzonte di un ragazzo che cresce e si impegna, perché anche quello dello sport è un impegno, seppure non propriamente un lavoro, da svolgere con passione e determinazione. Auspichiamo che qualcuno tra quanti invitati si voglia coinvolgere nell’aiutarci a sostenere questa esperienza” concludono i responsabili.

01032017

1 commento

  1. Ma la scherma della saronno robur che fine ha fatto?
    Si può sapere ho è vietato fare domande scomode..visto che ho già scritto tre volte…e nn viene pubblicato…

Comments are closed.