SARONNO – Un incontro per parlare della viabilità della Cassina Ferrara alla luce dell’apertura, a fine giugno, dell’ultima opera di collegamento a Pedemontana la bretella che collega Ceriano Laghetto e Rovello Porro. A tenerlo stasera l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni e il sindaco Alessandro Fagioli.

Ecco la diretta de ilSaronno

Verosimilmente a fine giugno la strada sarà percorribile; un’apertura che interessa direttamente Saronno e in particolare via Larga e il quartiere Cassina Ferrara. “Abbiamo fatto dei rilevamenti nel corso degli ultimi mesi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Dario Lonardoni – secondo i quali ci attendiamo una riduzione del traffico veicolare del 30% rispetto a quello attuale. Contemporaneamente abbiamo studiato il flusso nelle diverse vie del quartiere e abbiamo preso in considerazione alcune osservazioni che ci sono pervenute. Per questo motivo vogliamo discuterne direttamente con i residenti”.

(foto archivio)

06042017

2 Commenti

  1. Palle! e costui voleva fare il Sindaco! Ma nemmeno la Raggi a Roma sarebbe riuscita a raccontare un sacco di “palle” a questi luvelli. La bretella adesso è merito di S.A.C? La riduzione del traffico satá merito di S.A.C.? “Palle” è un progetto con relativo studio di anni orsono, giá illustrato da Barin ai residenti: nulla di nuovo, se non il personaggio protagonista. Ma un dubbio mi assilla: Lonardoni è passato al PD, vantandosi di progetti altrui, o il PD è un giunta con Lonardoni? SE qualcuno di S.A.C. volesse rispondermi (o a parte i tre dell’ave maria) non c’è piú nessuno?

    • Ieri sera ero tra il pubblico e tutti i presenti, inclusi gli esponenti politici di diversi schieramenti, hanno lodato l’onestà dell’amministrazione nell’ammettere come la tangenziale toglierà forse il 30% del traffico, sicuramente il traffico pesante.
      Nessuno ha rivendicato alcuna paternità.

      Certo che se la riunione è alle 21 e, come testimoniato dall’orario, il commento viene inserito alle 20:58… c’è tutto da riflettere sull’onestà del commento 😀

Comments are closed.