LAZZATE – Si intitola “Dialett… parlemmel” ed è la serata a tema promossa venerdì 26 maggio dall’Amministrazione comunale di Lazzate, ed in particolare dall’assessorato alla Cultura, nella sala della biblioteca civica di piazzetta Don Parenti 2, a Lazzate.

“Insemma ai noster radis… l’è la nostra lengua mader!” il sottotitolo dell’evento, con Ilaria Monti, giovane lazzatese laureata in Lettere moderne con una tesi sulla storia culturale milanese, ed i cultori ed insegnanti di lingua milanese Angela Turola e Gianvittorio Peirone.”Una serata sulla nostra lingua, la lingua dei nostri padri, perché torni ad essere lingua dei nostri figli. C’è la bravissima Ilaria Monti, una lazzatese doc che ci condurrà nel fantastico mondo dialettale tra poesie e racconti” rimarca il lazzatese Andrea Monti (nella foto), consigliere provinciale. L’ingresso è liber a tutti gli interessati. L’iniziativa rientra fra quelle periodicamente proposte dal Comune di Lazzate in ambito culturale ed alla riscoperta delle tradizioni e della lingua locale.

26052017

2 Commenti

  1. Benvenuti nell’Ottocento. Le lingue si evolvono, il dialetto è scomparso, se così non fosse parleremmo ancora latino.

Comments are closed.