Home Città Referendum: seggi operativi a Saronno. Sostituito qualche tablet

Referendum: seggi operativi a Saronno. Sostituito qualche tablet

898
3

SARONNO – Sono tutti aperti e perfettamente operativi i 38 seggi saronnesi per il referendum per l’autonomia in corso oggi in Lombardia e Veneto.

Ieri sono stati alcuni problemi tecnici con il tablet, arrivati a Saronno mercoledì mattina, ma sono stati sostituiti prima dell’apertura avvenuta stamattina alle 7. Per conoscere i dati dell’affluenza sarà necessario attendere mezzogiorno quando sarà disponibile on line un sito dedicato (www.referendum.regione.lombardia.it) sul quale saranno pubblicati in tempo reale i dati dei seggi  aggregati a livello regionale, provinciale e comunale.

L’affluenza ai seggi sarà rilevata alle 12, alle 19 e alla chiusura dei seggi, cioè alle 23.

Tra i saronnesi che hanno scelto di esprimere il proprio voto di buon ora il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli che. prima delle 9, si era già recato al proprio seggio all’interno della scuola media Aldo Moro.

Mobilitate per garantire che tutto proceda per il meglio le forze dell’ordine, dalla polizia locale ai carabinieri. Aperto l’ufficio elettorale: per recarsi a votare non serve la tessera elettorale ma per agevolare i cittadini che ne sono privi, come neo diciottenni e nuovi residenti, ad identificare la sezione elettorale in cui sono iscritti il personale del Comune è a disposizione a piano terra del palazzo comunale.

22102017

3 Commenti

  1. Sono le 15:30. Al link indicato non compare nessun dato. Ilsaronno si sottrae al servizio di informarci sull’ affluenza? I vostri giornalisti sono tutti al mare? Nessuno è passato da un seggio campione? Fate gli articoli sui gattini e non sull’ affluenza?

    • beata te, io non riesco nemmeno ad accedere al sito.
      Comunque La Repubblica scrive 11% a mezzogiorno

Comments are closed.