Parcheggi per le moto diventano blu per sbaglio. Di nuovo.
11 Maggio 2018

SARONNO – “Ma adesso dobbiamo pagare la sosta delle moto?”: E’ la domanda che si sono fatti diversi residenti del centro che usano gli stalli di via Pusterla che negli ultimi giorni sono diventati blu.
L’assenza di cartelli che informassero sulla novità, di un parcometro e di informazione ai residenti hanno insospettito i centauri che hanno deciso di contattare il comando di polizia locale di piazza Repubblica e la Saronno Servizi ex municipalizzata che si occupa della gestione degli stalli a pagamento in città.
Si è così compreso di trovarsi davanti ad un errore. Gli stalli per le moto che erano di colore giallo, perchè riservati ai residenti, sono stati erroneamente ritinteggiati di blu. Ancora più curiosa è la spiegazione di come sia avvenuto l’errore ossia per uno sbaglio già avvenuto in passato.
Qualche anno fa durante un intervento di rifacimento della segnaletica orizzontale una squadra di operai comunali “colorò” di blu gli stalli delle moto di via Pusterla. Un errore che, segnalato da alcuni centauri alla polizia locale, venne subito cancellato con una mano di vernice gialla. Nel corso degli anni le righe che definivano gli stalli come riservati ai residenti sono lentamente state “consumate” dalle intemperie e dal passaggio dei mezzi tanto che ultimamente erano riaffiorate quelle vecchie ed errate blu. Ed è proprio vedendo queste vecchie linee che la squadra che è al lavoro per rifare la segnaletica dei parcheggi a pagamento ha pensato di dover “rinnovare” anche il parcheggio per ciclomotori. Dell’accaduto è stata informata nelle ultime ore la Saronno Servizi che ha già previsto un intervento per far tornare gli stalli gialli.
[gallery type=”rectangular” ids=”139516,139517″]
Lascia un commento
Commenti
chi paga?
La Lega, quelli che vogliono togliere le tasse, che così facendo fanno scappare i possibili clienti dei negozi tradizionali (che stanno scomparendo), mandandoli ai grandi centri commerciali dove il parcheggio non si paga e non ci sono multe, povera Italia, non c’è scampo, Nerone incendiò, questi smantellano, e noi paghiamo.
-
sono ben altri i motivi per cui la gente diserta ( in parte) i negozi del centro. Altro che qualche posto moto…..Basta vedere come é “conciato” il centro per non stupirsi se la gente va altrove.
Siam messi bene
Perché non farli bianchi ? Mi sembra la cosa piú sensata.
Grande Lonardoni!
A mo’? Oh Signur!