SARONNO – Ultimi preparativi per i campionati regionali d’atletica che si terranno domani sabato 7 e domenica 8 luglio al Colombo Gianetti. A fare gli onori di casa ovviamente la società d’atletica cittadina l’Osa Saronno. La prova degli individuali assoluti su pista vedrà la partecipazione di un migliaio di atleti ma non solo è in programma anche un memorial dedicato al saronnese Pierluigi Migliorini, che era stato sia consigliere Fidal che rappresentante della Iaaf a livello internazionale.

Annunciata la presenza del campione saronnese Lorenzo Perini reduce dai Giochi del Mediterraneo dove ha vinto l’oro sui 110 metri ostacoli fermando il cronometro a 13.49. Una performance con cui il saronnese ha migliorato il suo record personale di ben 11 centesimi e ha siglato lo standard di iscrizione per gli Europei di Berlino (6-12 agosto). E’ l’ottavo italiano di sempre.

Di fatto l’evento è la prima gara ufficiale sulla rinnovata pista d’atletica riqualificata dall’Amministrazione comunale grazie ad un contributo regionale di 250 mila euro e a fondi comunali, oltre 490 mila euro, con cui è stato rifatto l’ingresso, la tribuna e gli spogliatoi.

06072018