SARONNO – Per la prima volta l’Amministrazione comunale ha deciso di affiancare alla mostra micologica organizzata dall’associazione Bresadola un’iniziativa nel cortile di Casa Morandi. Domenica 7 ottobre gli allievi dello Ial Lombardia proporranno, con la modalità show cooking, una degustazione di risotto coi funghi.

I ragazzi dell’istituto professionale di via Marx si alterneranno in una sorta di staffetta ai fornelli anzi alle piastre ad induzione e dalle 12 alle 14 ogni venti minuti sforneranno porzioni da degustazione di risotto. I ragazzi si metteranno all’opera con riso e funghi a partire dalle 10,30.

La staffetta del risotto coi funghi non è l’unico impegno dei ragazzi della scuola del quartiere Prealpi. Ad esempio domani, lunedì 8 ottobre, gli studenti panificatori prepareranno il rinfresco da offrire al termine della conferenza di presentazione della “Tre Valli varesine”. La settimana si concluderà sabato 13 ottobre quando nel pomeriggio gli studenti saranno protagonisti di alcuni show cooking di pasticceria l’Auchan di Rescaldina.

(foto di archivio)