Home Sport Calcio Calcio Promozione: vittoria in rimonta per l’Universal Solaro sul Base 96

Calcio Promozione: vittoria in rimonta per l’Universal Solaro sul Base 96

302
0

SEVESO – Altra vittoria importante per l’Universal Solaro che, con la “cura Crucitti”, ha conquistato 15 punti in 7 gare.
La quinta vittora stagionale è arrivata sul campo del Base 96 Seveso, terreno di gioco storicamente ostico alla compagine solarese sul quale non aveva mai vinto.
Partita caratterizzata da un gioco molto fisico che, inizialmente, premia la squadra di casa; al 13’ è Tagliabue a sbloccarla dopo una bella triangolazione che gli consente di arrivare a tu per tu con Tutone e batterlo realizzando l’1-0.
Solaro che trova la reazione sul finale di tempo grazie ad una magia di Sulka, al 35’ dalla trequarti libera un tiro perfetto che si infila sotto al sette, impotente Radaelli che può solo osservare.
Poco più tardi al 41’ ancora un ispirato Sulka va vicino al gol con una punizione che finisce a fil di palo.
Nella ripresa sono poche le occasioni importanti, la prima arriva solo al 22’ ed è il gol del vantaggio solarese; Franco si porta all’altezza della bandierina del corner, lascia partire un cross perfetto che finisce sulla testa di Mercorillo che realizza il definitivo 1-2.
Al 39’ ci prova ancora il Solaro con Franco che ci prova ma Radaelli è attento e la blocca con facilità.
Cristian Beretta

Base 96 Seveso – Universal Solaro 1-2
BASE 96 SEVESO: Radaelli, Bellabio, De Petri, Quitadamo, Cicola, Larese, Carraro (38’ st Ceppi), Molteni (16’ st Mainardi), Ponti (30’ st Troiano), Tagliabue (20’ st Meroni), Panin (30’ st Emiliano).
A disposizione: Bonvissuto, Arienti, De Laurentis, Piva, Meroni, Mainardi, Troiano, Ceppi, Emiliano. All.:Castellazzi.
UNIVERSAL SOLARO: Tutone, Messaoudi, Baglio, Bajoni (43’ st Vottari), Paolillo, Quaglia, Prota (36’ st Morales), Franco, Miculi (31’ st Scherma), Sulka, Mercorillo.
A disposizione: Dossena, Morales, Capelli, Greco, Scherma, Vottari, Robbiani, Bara. All.: Crucitti.
Marcatori: 13’ pt Tagliabue (B), 35’ pt Sulka (S), 22’ st Mercorillo (S)