Home ilSaronnese Cogliate Cogliate, dopo il Paese di balocchi… tutte le tradizioni della notte di...

Cogliate, dopo il Paese di balocchi… tutte le tradizioni della notte di Natale

298
0

COGLIATE – Tante proposte da godersi appena conclusi i regali o prima dei preparativi della vigilia. Cogliate ha vissuto “alla grande” il weekend prima di Natale grazie all’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale.

Sabato 22 “Il paese dei balocchi” ha animato il paese dalle 15 in piazza della Chiesa: “C’era il Villaggio di Babbo Natale con tanta musica natalizia e sorprese per grandi e piccini. Babbo Natale – riepilogano gli organizzatori – ha raccolto le letterine ed ha posato per tante foto ricordo”. Nelle strade del centro spazio, è proprio il caso di dirlo, il Babbo Natale gonfiabile gigante, l’esposizione dei presepi artigianali creati da Claudio Basilico, un punto ristoro e l’area merenda.

Ma le sorprese non solo ancora finite, lo conferma anche il sindaco Andrea Basilico: “Quest’anno tante novità sorprenderanno i partecipato al termine della santa messa di mezzanotte”. Ed effettivamente anche la locandina conferma la presenza di “polenta, bruscitt, trippa, polenta, spumante, panettone… per la notte più magica dell’anno”.

24122018