Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Rajae di Striscia la notizia cittadina onoraria di Ceriano, ecco il servizio...

Rajae di Striscia la notizia cittadina onoraria di Ceriano, ecco il servizio in tv

691
5

CERIANO LAGHETTO – Ex concorrente del Grande Fratello, inviata di Striscia la notizia, nata in Libia da mamma marocchina e papà berbero e da qualche tempo… anche cittadina onoraria di Ceriano Laghetto. E’ andato in onda la sera di Capodanno il servizio di Striscia sulla cittadinanza onoraria concessa in occasione dei mercatini di Natale dal sindaco Dante Cattaneo a Rajae Bezzaz, inviata del popolare telegiornale satirico di Canale5. Il merito è quello di aver combattuto con genuino interesse per portare alla luce il problema di spaccio all’interno del Parco delle Groane. Nel video si vede come Rajae non si aspettasse l’onorificenza, ma l’accetti con orgoglio e simpatia. Lei, straniera e musulmana, senza cittadinanza italiana, ha risposto: «Quando mi diranno di tornare al mio paese, allora potrò venire a Ceriano?». «Ormai sei una di noi» – ha ribattuto il primo cittadino. C’è stato anche un siparietto con don Giuseppe Collini, il parroco di Ceriano, ma per il battesimo ci sarà tempo. Intanto, per sentirsi ancora più parte della comunità, Rajae, in compagnia di Asha Fusi (ex assessore alla Cultura di origini indiane, che all’epoca fu protagonista del primo servizio di Striscia, quando le “suonò” con la sua viola agli spacciatori), ha salutato tutti gli spettatori in dialetto cerianese.

5 Commenti

  1. Cattaneo ha fatto, l’ennesima, figuraccia e basta guardare il servizio per capirlo. Perché su questa testata non riportate mai i post polemici nei suoi confronti?

    • Perché non vengono scritti.
      Ha fatto bene e se tutti i sindaci delle groane lavorassero come lui non saremmo conciati così!

  2. Rajae già eri la mia inviata preferita, ora che sei anche “cerianese” ti stimo ancora di più! E un bravo al nostro Sindaco!

Comments are closed.