Home Città Bimbi saronnesi in prima linea: disegni contro gli abbattimenti in via Roma

Bimbi saronnesi in prima linea: disegni contro gli abbattimenti in via Roma

418
1

SARONNO – Sono tanti i bimbi che hanno deciso di aderire alle proteste per l’abbattimento delle piante in via Roma. Ieri mattina disegni realizzati dai saronnesi di domani sono comparsi sui ceppi (resti dei tagli di martedì) e sui tronchi dei bagolari dell’intera arteria.

Armati di pastelli i bimbi hanno disegnato grandi alberi, proprio come i bagolari di via Roma, con persone che li abbracciano, che si godono il fresco o che li curano. Chiaro il messaggio lanciato con i disegni scritto, in corsivo o in stampatello, come titolo dell’opera o come fumetto pronunciato da una delle persone rappresentate. “Gli alberi sono la vita e il nostro futuro senza di loro non potremmo esistere”. 

In realtà malgrado l’impegno dei bimbi i disegni sono stati semplicemente spostati e le motoseghe hanno tagliato altre 9 piante solo nella giornata di ieri. A rendere ancora più amara la situazione il fatto che, il cantiere del marciapiede (motivo per cui le piante sono state abbattute) è stato rinviato a data da destinarsi per la necessità di valutare ulteriori valutazioni. 

19012018

1 commento

  1. Eloquenti queste espressioni fumettistiche scaturite dall’animo innocente con le idee chiare sul futuro che questi ragazzi vogliono costruire, difendere e vivere serenamente.

Comments are closed.