LIMBIATE – Divieto di transito in via Del Laghetto per fermare la situazione di degrado dettato dagli scarichi abusivi.
E’ questa la soluzione pensata dall’amministrazione limbiatese per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nell’area tutta intorno all’ex parco giochi Greenland. Di recente, è stata effettuata l’ennesima pulizia del tratto di via Del Laghetto e via Lombra, dove, complice il fondo stradale privo di asfalto e sconnesso e caratterizzato dalla formazione di buche di grandi dimensioni, si registra molto spesso la presenza di cumuli di rifiuti sparsi lungo la carreggiata. Gli scarichi avvengono sicuramente nelle ore serali e notturne, proprio perché, data la mancanza di pubblica illuminazione, in queste condizioni di buio è più semplice effettuare scarichi senza essere notati.

L’ordinanza firmata dal sindaco Romeo vieta, da ora in poi, il transito a tutti i veicoli a motore in via Del Laghetto nel tratto da via Lombra a via Einstein, oltre che nel tratto dell’area di intersezione tra via Einstein e la rotatoria con via Lombra, mentre in via Lombra la circolazione è interdetta nel tratto tra via Del Laghetto e via Giotto.

Oltre alla segnaletica stradale, verranno presto posizionate anche barriere fisse e mobili ad uso esclusivo dei residenti, per i quali il divieto non è in vigore.

01022019

(nella foto: l’area dell’ex parco giochi ripulita di recente)

1 commento

  1. Buongiorno
    ma il progetto e riapertura del parco al pubblico, ci sarà ?? oppure rimarrà cosi ?

Comments are closed.