Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Week-end: il Carnevale grande protagonista

Week-end: il Carnevale grande protagonista

635
0

Saronno/saronnese – In tanti paesi del nostro territorio tiene banco questo fine settimana il Carnevale declinato in mille modi come ad esempio a Solaro che “omaggia” quest’anno il genio di Leonardo da Vinci.

Venerdì 8 Marzo 

Saronno – Dalle 15 alle 17.30 nuova edizione del Carnevale saronnese, all’Ex Bocciodromo in via Piave, concorso mascherine e merenda per i più piccoli. Iscrizioni aperte dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15, alle 16  consegna delle chiavi della città a re Amaretto e regina Granella. Sabato dalle 15 sfilata dei carri per le vie della città con partenza dal parcheggio della scuola Pizzigoni di via Parini 54. Alle 17.30 premiazione dei carri più belli sul palco di piazza Caduti Saronnesi dove re Amaretto e regina Granella riconsegnano la chiavi della città al sindaco.

Limbiate – Alle 18.30 e in occasione della “Festa della donna”, nell’aula consiliare di villa Mella, il comune e l’associazione “Il mandorlo” propongono un incontro pubblico per la presentazione del romanzo di Maria Attanasio “La ragazza di Marsiglia” che narra le vicende dell’unica donna che partecipò alla spedizione dei Mille. Info www.comune.limbiate.mb.it.

Limbiate – Alle 21, al teatro comunale di via Valsugana 1, spettacolo “Nuda e cruda” con Anna Mazzamauro, info al sitwww.teatrocomunalelimbiate.it.

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta in via I Maggio, va in scena lo spettacolo comico “Sketch in the city” di Giovanna Donini e Viviana Porro. Info al sito www.teatrogiudittapasta.it.

Saronno – Alle 21, all’auditorium Aldo Moro in viale Santuario 15, proiezione a cura di Lucia Renoldi e Adriana Carnelli sulla “Transiberiana”, un viaggio con la ferrovia più lunga del mondo, da Mosca a Vladivostock. Evento è organizzato dall’associazione “L’Isola che non c’è” in collaborazione con “L’Angolo dell’avventura”, info al sito www.isola-saronno.net.

Sabato 9 Marzo

Cogliate – Dalle 14 inizio della 37° edizione del Carnevale con la sfilata di carri allegorici dalle scuole medie di via Rimembranze per le vie del paese. Animazione, merenda e spettacolo di musica country del gruppo “Western Catalan”.

Ceriano Laghetto – Ritrovo alle 14.30 in oratorio per il Carnevale 2019, partenza alle 16 con la sfilata dei carri per le vie del paese: musica, gonfiabili, trucca bimbi a cura della C.R.I Alte Groane, laboratori per i più piccoli, zucchero filato, chiacchiere e premiazioni delle maschere più originali. Locandina completa al sito www.ceriano-laghetto.org.

Solaro – Ritrovo in maschera alle 14.30 nella centrale piazza Libertà per la 44°edizione del Carnevale “Il genio di Leonardo” con animazione, risate, musica, giochi e premiazione della maschera più a tema. Info al sito www.comune.solaro.mi.it.

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta in via I Maggio, concerto “Big one – The european Pink Floyd show”, oltre due ore e mezzo di musica, luci ed effetti speciali per far rivivere un autentico concerto dei Pink Floyd. Maggiori informazioni al sito www.teatrogiudittapasta.it.

Domenica 10 Marzo

Solaro – Dalle 10 alle 19, nella cornice storica di villa Borromeo, torna “La fiera del conte”: hobbistica, artigianato, prodotti alimentari tipici e una ricca selezione di prodotti bio. Alle 15 performance artistiche e aperitivo in villa alle 17, tutte le informazioni al sito www.comune.solaro.mi.it.

Limbiate – Alle 10 con partenza dal Carrefour in via Isonzo 5 e in occasione della giornata internazionale della donna, l’associazione “Donatella Onlus” propone una corsa non competitiva a passo libero che vede coinvolti donne, uomini e bambini per uno scopo comune: sensibilizzare la comunità alla prevenzione per la lotta contro i tumori al seno. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Donatella onlus, info www.comune.limbiate.mb.it.

Cogliate – Alle 15, in piazza Giovanni XXIII, inaugurazione della mostra “Le macchine di Leonardo” organizzato dal centro culturale parrocchiale monsignor Battista Ferraroli. La mostra rimane aperto fino al 14 Aprile, maggiori informazioni al numero 3484286664 o al sito www.parrocchiacogliate.com.

Saronno – Alle 15.30, al teatro Giuditta Pasta in via I Maggio, la compagnia d’operette Elena d’Angelo presenta “Al cavallino bianco” per la regia di Serge Manguette. Info al numero 0296702127.

Limbiate – Alle 16, al teatro comunale in via Valsugana 1, va in scena “Heidi” spettacolo musicale per ragazzi, info al sito www.melarido.it.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

 

08032019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.