Home Città Miglino: “8 marzo? Abbiamo proposto un concerto nell’iniziativa Note in Villa”

Miglino: “8 marzo? Abbiamo proposto un concerto nell’iniziativa Note in Villa”

226
6

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota dell’Amministrazione comunale in merito all’intervento del capogruppo del Pd Francesco Licata in merito alla mancata celebrazione dell’8 marzo da parte del Comune

L’Assessore alla Cultura si trova costretta a smentire quanto dichiarato dal consigliere Francesco Licata sulla mancata celebrazione della giornata dell’8 Marzo da parte dell’Amministrazione Comunale.

Nell’ambito della Rassegna ‘Note in Villa’, che prevede 6 concerti tenuti da professionisti e offerti alla Città di Saronno, il concerto di venerdì 8 Marzo dal titolo ‘Donne e Musica’ é stato un omaggio alla donna.

La rassegna, inaugurata venerdì 30 novembre, è proseguita con un concerto al mese e si concluderà in maggio.

Il grande successo di pubblico in tutte le serate, ha confermato la validità dell’iniziativa. Nello specifico, l’assessore Miglino ha voluto che l’appuntamento di marzo fosse dedicato alle donne. La pianista Chiara Piomboni, di fama internazionale, premiata a Stoccarda nel 2010 con il progetto ‘Donne, Musica e Poesia’, ha eseguito brani di compositrici donne, mogli o sorelle di musicisti famosi, che sono riuscite ad affermare la loro arte con grandi difficoltà e in tempi in cui non venivano riconosciuti i diritti fondamentali e veniva negata alle donne ogni possibilità di espressione anche artistica.

L’Assessorato alla Cultura con questo evento prestigioso offerto alla Città, ha voluto ricordare la Giornata Internazionale della Donna e le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne contro ogni tipo di discriminazione.

12032019

6 Commenti

  1. Sig.ra Miglino dai diciamo la verità che c’è cascato un concerto di sei, proprio sul giorno che celebra la festa della Donna. Però mi sembra una “celebrazione” un pò di nicchia, limitata al concerto.

    Valuto comunque con positività le sue parole sul significato dell’ 8 Marzo.
    ” le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne contro ogni tipo di discriminazione”
    Di questi tempi, con quello che capita di sentire da alcuni politici, già vale molto.
    Buona giornata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.