Home Città Tutto pronto per il campus estivo della Saronno Servizi

Tutto pronto per il campus estivo della Saronno Servizi

389
0

SARONNO – Campus estivo, Saronno Servizi è già pronta per il campus estivo 2019, il format di intrattenimento estivo di grande successo che quest’anno giunge alla sua dodicesima edizione consecutiva. Dal 17 giugno fino al 6 settembre, con una sola settimana di chiusura in concomitanza del ferragosto, il campus ospiterà ancora una volta centinaia di bambini e ragazzi di Saronno e dei paesi limitrofi negli ampi spazi del PalaExbo di via Piave e dell’impianto estivo di via Miola per praticare tante attività ludico e sportive.

Per l’edizione del 2019 sono previste alcune novità studiate appositamente per rendere più coinvolgente il programma dei piccoli partecipanti: oltre alle consuete attività sportive già organizzate negli anni precedenti, come il basket, il calcio, l’atletica leggera, la pallavolo e la kick-box, sarà introdotto nel programma di quest’anno anche un ciclo di lezioni di tennis guidate da istruttori Fit qualificati, in collaborazione con lo Sporting club Saronno, per poter consentire ai ragazzi di avvicinarsi anche a questo sport fortemente complementare al nuoto. Per i più piccini sono previsti invece i laboratori di “Colore creativo” che coinvolgeranno i piccoli partecipanti in un grande progetto di decorazione dell’impianto natatorio di via Miola.

Oltre agli impianti messi a disposizione da Saronno servizi saranno utilizzate durante il Campus Estivo anche le strutture comunali della pista di atletica e del Paladozio. Ma non finisce qui: la novità protagonista indiscussa dell’estate 2019 sarà senza dubbio la nuova area giochi dotata di acquascivoli realizzata nel 2018, che renderà più divertente la permanenza al Campus di tutti i bambini.

“E’ con piacere che inauguriamo anche quest’anno l’iniziativa principe di Saronno Servizi pensata per fornire un servizio di alto livello alle famiglie durante il periodo estivo. Ogni anno il nostro campus estivo si arricchisce di tante novità, grazie allo staff di istruttori qualificati della Piscina di Saronno” afferma Katia Mantovani, Amministratore unico della Saronno Servizi. Il programma del campus con orari e costi è disponibile sul sito web www.piscinadisaronno.it.

(foto di archivio)

15042019