SARONNO – Sono ore decisive per il futuro dell’Fbc Saronno: domani è in programma l’assemblea dei soci, dalle 19 alla sede dell’associazione Anima e core di via Amendola. All’appuntamento si arriva con dimissionari sia il presidente Antonio Pilato che il consiglio direttivo, nel quale figurano anche nomi noti della politica locale.

Nell’ultimo incontro, il direttivo sociatario dei giorni scorsi, Pilato ha fatto il punto sull’importante situazione debitoria della società che ha portato alla crisi attuale che arriva dopo due stagioni decisamente difficili, con una doppia retrocessione (dall’Eccellenza alla Prima categoria), tanti cambi di allenatori, scioperi dei giocatori ed anche problemi logistici come il mancato pagamento della bolletta che ha fatto saltare nelle ultime settimane dei campionati giovanili gli allenamenti di diverse squadre.

Ma quali sono i possibili scenari? Si parla dell’ingresso di un nuovo presidente, l’imprenditore Paolo Galli ex Ardor Lazzate, che potrebbe rilevare la società magari anche con l’ambizione di un passaggio di categoria tramite una fusione. Del resto è difficile pensare che l’Fbc Saronno possa giocare la modestissima Prima categoria allo stadio “Colombo Gianetti”.

Tutta da chiarire la posizione del Comune: il sindaco Alessandro Fagioli in passato ha detto che l’obiettivo primario per l’Amministrazione era garantire i piccoli iscritti del settore giovanile, difficile pensare che questo possa avvenire con la compagine attuale visto la decisa riduzione delle squadre avvenuta già nell’ultima stagione; e con i pessimi risultati globalmente conseguiti dal “vivaio”, con la perdita anche dell’unica categoria “regionale”, quella degli juniores. Non bisogna infatti dimenticare che l’Amministrazione è proprietaria non solo del “Colombo Gianetti” ma anche del centro sportivo “Matteotti” e del centro sportivo “Prealpi”, gli altri impianti utilizzati dal Fbc.

(foto archivio)

13052019

7 Commenti

  1. vogliamo un presidente con soldi e passione! almeno una eccellenza o serie D! siamo troppo stufi di queste categorie!

  2. Scusate, ma chi è il folle che rileva una 1a categoria o anche o anche genericamente una asd con dei debiti? Se ne trovate chiamate uno psichiatra e fatelo rinchiudere. Galli persona seria ma non folle

Comments are closed.