Home Sport Softball Softball A1, in casa Saronno e Rheavendors Caronno: arrivano Pianoro e Castellana

Softball A1, in casa Saronno e Rheavendors Caronno: arrivano Pianoro e Castellana

Le saronnesi si sono rinforzate con l'italoamericana Micaela Abbatine appena arrivata da New York

149
0

SARONNO – Ancora un intenso weekend sportivo all’insegna del softball: la regular season del campionato di serie A1 si avvia a conclusione ed oggi, sabato, dalle 18 si giocano le gare della 6′ giornata di ritorno. Saronno in via De Sanctis ospita l’ostico Tecnolaser Pianoro dell’ex caronnese Michelle Floyd: le saronnesi devono vincere per difendere il quarto posto in classifica, dovrebbero essere al completo e con un rinforzo in più, l’italoamericana Micaela Abbatine (foto), appena arrivata da New York.

Rheavendors Caronno in cerca di almeno un pari nel match interno contro la Thunders Castellana, una delle più belle sorprese della stagione e che sono decisamente in forma. Le caronnesi vengono dal recupero dell’altro giorno in trasferta contro l’Old Parma e conclusosi con un pareggio che ha fatto scivolare la Rhea al penultimo posto, seppur in “buona” compagnia. Riguardo alla doppia gara disputata in terra parmense, prima partita vinta 1-0 dal Caronno con doppio decisivo di Sheldon per il punto di Alicart (e poi con l’ottima prova in pedana di Silvia Durot, 11 strike out), mentre in una seconda gara contrassegnata dai tanti errori, l’ha spuntata Parma, 7-6. La Rheavendors gioca anche domani, domenica, per un recupero a Forlì.

Oggi, per la 6′ giornata, si gioca alle 16 Forlì-Mkf Bollate, tutte le altre gare dalle 18: Old Parma-Collecchio, Rheavendors Caronno Pertusella-Thunders Castellana, Caserta-Specchiasol Bussolengo, Inox Team Saronno-Tecnolaser Pianoro. Recupero domani alle 15 Forlì-Rheavendors Caronno. Classifica: Specchiasol Bussolengo 900, Forlì 821, Mkf Bollate 731, Inox Team Saronno 643, Thunders Castellana 458, Tecnolaser Pianoro 357, Old Parma, Rheavendors Caronno Pertusella e Collecchio 286, Caserta 214.

08062019