SARONNO – Duecento ciclisti, 7 partenze e due starter d’eccezione l’assessore allo sport Gianpietro Guaglianone e il sindaco di Ceriano Laghetto Roberto Crippa. Così stamattina, domenica 7 luglio, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con il Gran Premio Città di Saronno organizzato dal Pedale Saronnese.

L’evento, giunto alla cinquantesima edizione, vedrà salire in sella e sfidarsi nel circuito cittadino i giovanissimi campioni dalla prima elementare alla terza media. I primi a mettersi all’opera, stamattina, sono stati gli agenti della polizia locale per chiudere le strade rimuovere le auto garantendo così la sicurezza lungo il percorso che si snoda su via Roma, via Manzoni, via Baracca, via Visconti, via Parini e via Guaragna.

Dalle 8, orario in cui era previsto il raduno, i volontari del Pedale si sono attivati per accogliere i concorrenti, le società e i supporter. A dare il via alla prima gara alle 9,30 l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone: “E’ davvero un bell’esempio di sport – commenta – bimbi così piccoli concentrati e preparati in uno sport dove l’impegno deve essere massimo così come la fatica. Davvero per piccoli campioni”.

(per le foto si ringrazia il nostro lettore)

07072019

1 commento

Comments are closed.