Home ilSaronnese Gerenzano Gerenzano, Forza Italia bacchetta le altre opposizioni: “Soli in consiglio”

Gerenzano, Forza Italia bacchetta le altre opposizioni: “Soli in consiglio”

779
9

GERENZANO – “Nel consiglio comunale di sabato 20 luglio in Municipio tra le fila delle opposizioni era presente solo Forza Italia. Situazione questa piuttosto insolita”. Inizia così l’intervento di Marco Franchi degli azzurri.

Prosegue Franchi: “Non mi era infatti mai capitato dal lontano 2002, anno del mio primo consiglio comunale, di ritrovarmi da solo con le altre forze d’opposizione assenti. Così facendo, come già rimarcato qualche mese fa, quello che è il massimo organo istituzionale rappresentativo della collettività locale in quanto eletto direttamente dal corpo elettorale, cui spettano funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo dell’ente locale viene sminuito e svalorizzato dalla sua effettiva funzione. Speriamo che torni presto ad essere luogo di discussione dove vengono prese decisioni per il bene della nostra collettività”. Fra i temi all’attenzione del consiglio comunale, l’approvazione della mozione pro ospedale di Saronno e di questioni legate al bilancio comunale.

(foto archivio: l’esponente di Forza Italia Gerenzano, Marco Franchi)

23072019

9 Commenti

  1. La gente lavora non vive di rendita o aria, Purtroppo per i gerenzanesi la tua presenza equivale all’assenza degli altri consiglieri. Ma esiste ancora Forza Italia a Gerenzano o è già rientrata nel gruppo di maggioranza?

  2. Forza Italia con la Lega e Fratelli d’Italia sono coloro che hanno consegnato il paese ai governi tecnici, Fornero, Monti, Renzi ecc. e hanno ancora la spirito di bacchettare …….

    • Dove hai visto il film di fantascienza che la Lega ha consegnato il paese ai governi tecnici?

      • @ Forza Italia con la Lega e Fratelli d’Italia…

        forse era un attimo distratto, ma questo è successo. Ed aggiungo pil a -2.8%, rapporto debito/pil oltre il 5%…. insomma praticamente in braghe di tela….

  3. È vero avrò fatto si e no 2 interventi, ma non ne ricordo molti di più da parte di Franchi, e per quelli che ha fatto era meglio se stava zitto.
    Noi della Lista “Cristiano Borghi Sindaco” siamo un gruppo compatto e prendiamo insieme le decisioni, e quindi è abbastanza normale lasciare parlare il capo gruppo.
    Franchi non si preoccupi, se ci sarà l’esigenza mi sentirà parlare.

Comments are closed.