SARONNO – Sono molti i saronnesi, studenti ma anche pendolari, che negli ultimi giorni passando in piazza dei Mercanti hanno avuto la possibilità di vedere i lavori per la realizazzione del murales dedicato alla mobilità.

I lavori sono iniziati lunedì 16 settembre e la loro conclusione è prevista per giovedì 19 settembre giorno in cui al teatro Pasta si terrà un grande evento sulla mobilità.

L’opera è stata studiata e realizzata dall’artista Neve sulle facciate della grande cinta situata nel parcheggio dell’interscambio di piazza dei Mercanti lungo la via Pagani.

La superficie ricoperta dal murales sarà di circa 200 metri quadri, con picchi di altezza fino ai 4 metri e avrà come obiettivo quello di promuovere i valori della mobilità sostenibile lungo un circuito a piedi che centinaia di studenti percorrono ogni giorno a Saronno per recarsi a scuola. L’artista Neve sarà impegnato nella realizzazione fino a giovedì 19 settembre, giorno in cui verrà presentata alla stampa e alla cittadinanza alla presenza dell’Amministrazione comunale e dell’artista.

18092019