SARONNO – “Dopo la delibera che ha dato gli indirizzi per lo sconvolgimento degli spazi per la sosta e l’istituzione di parcheggi per residenti al di fuori della zona a particolare rilevanza urbanistica, la Zpru, ravvisando come la legge e cioè il codice della strada specifichi in modo chiaro che i parcheggi per i residenti possono essere istituiti solo all’interno della Zpru, a giugno ho protocollato un’interpellanza successivamente discussa nella seduta di consiglio del 26 settembre 2019″. Questa la premessa del consigliere comunale indipendente Francesco Banfi in tema di parcheggi a Saronno.

Banfi ci vuole vedere chiaro:”Purtroppo in quell’occasione era assente l’assessore Dario Lonardoni che ha delega sulla viabilità e così la risposta mi è stata data dal sindaco Alessandro Fagioli che, dopo aver letto il testo della delibera 89, ha anche detto che in caso di mancato soddisfacimento avrei ottenuto una risposta scritta da parte dell’assessore Lonardoni. A due settimane dal consiglio, ipotizzando che Lonardoni fosse pronto a rispondermi e quindi la risposta scritta possa essere redatta relativamente in fretta, ho protocollato un promemoria: tra asfaltature, rifacimenti della segnaletica orizzontale, riasfaltature, fioriera, cambi di sensi di marcia e dislocazione dei parcheggi la risposta dovutami sarà finita nel dimenticatoio. Ritengo tuttavia di massima importanza il chiarimento vista la sconvolgente portata che sta avendo sulla città questo rimescolamento, apparentemente casuale, dell’assegnazione dei posteggi”.

09102019

4 Commenti

  1. Si va bene tutta la polemica fatta da Banfi che come tutti sanno dopo essere stato allontanato dalla giunta e da SAC non fa altro che dare addosso a Lonardoni, Steano e Fagioli.
    Però visto che la rivoluzione copernicana dei parcheggi è stata iniziata, da cittadino che paga le tasse vorrei poter parcheggiare la macchina in zona R2 dove in base alla citata delibera mi “spetta” un posto auto, cosa che ad oggi non riesco a fare perché i pendolari occupano dall’alba al tramonto tutti gli stalli, visto che la zona R1 è diventata per loro off limite. Gradirei si faccia in fretta sia le righe gialle che l’apposita segnaletica anche per la R2 (via san giuseppe, via volta e zone limitrofe) cosicché possa trovare anch’io posto per la macchina abbastanza vicino a casa.
    GRAZIE.

    • Non ti preoccupare, caro leghista, che tanto non troverai comunque il posto: non ce ne saranno mai rispetto il numero dei pass distribuiti.
      Banfi centra una serie di punti non da poco, ovviamente i poveri leghisti cercano di mandar tutto in polemica contro Banfi.

  2. A prescindere dai motivi che possono animare l’azione di watchdog del consigliere Banfi, trove sempre molto interessanti e fondati i suoi rilievi a questa amministrazione, che forse conosce meglio di noi avendola vissuta (per un bel po’ di tempo) dall’interno…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.