Home Città Taglio del nastro per la nuova risonanza: la diretta

Taglio del nastro per la nuova risonanza: la diretta

435
4

SARONNO – Stamattina alle 9,30 l’assessore regionale Giulio Gallera sarà protagonista del taglio del nastro della nuova risonanza magnetica del padiglione rosso.

Ecco la diretta de ilSaronno

Il nuovo dispositivo, atteso per la diagnostica del pronto soccorso e di tutto il presidio, è stato collocato al piano terra del padiglione rosso. Quella vecchia, che da tempo non era più funzionante, è stata rimossa a fine giugno quando sono partite anche le opere murarie per rendere gli spazi adatti ad accogliere quella nuova che è arrivata a fine agosto.

L’intervento, dall’acquisto della nuova strumentazione fino ai lavori con il relativo collaudo, è stato realizzato con un investimento di 840 mila euro. Era una novità molto attesa tanto che il direttore generale dell’azienda ospedaliera Eugenio Porfido ha realizzato un sopralluogo al cantiere a metà luglio. Un’occasione in cui ha rimarcato l’impegno per il presidio di piazzale Borella. L’arrivo della dotazione è un tassello importante del cantiere per attivazione della nuova risonanza che dovrebbe avvenire, finiti i collaudi, a fine settembre.

16102019

4 Commenti

  1. Bene io personalmente sono contento per la notizia.
    Speriamo che la politica decida di andare in questa direzione e non relegare l’Ospedale di Saronno a mero ospedale di provincia.

  2. Ma se aveva la fascia della Provincia, rappresentava la Provincia di Varese, che molto ha fatto per l’Ospedale di Saronno (?) e quindi è intervenuto a nome della Provincia!
    Era Tosi che rappresentava Saronno ?

  3. Ok bene per amor di Dio, ma eviterei i toni trionfalistici…. Cara politica negli ultimi anni l’ Ospedale ce lo avete ridotto in agonia.

Comments are closed.