Home Cronaca Via Tommaseo: si spezza maxi pianta. Tronco resta a penzoloni

Via Tommaseo: si spezza maxi pianta. Tronco resta a penzoloni

576
2

SARONNO – Un tronco spezzato che ha ceduto e si è appoggiato su un altro albero accanto che l’ho sostenuto per tutta notte fino all’arrivo dei pompieri alle 8. È quanto accaduto stanotte in via Tommaseo dove a cadere è stata una delle piante dell’aiuola davanti all’asilo Gianetti nell’aiuola davanti all’ultimo pezzo di Palazzo Visconti. L’albero si è spezzato e il tronco si è appoggiato su quello accanto che l’ha sostenuto.

Su segnalazione di alcuni residenti sono intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di piazza Repubblica e i vigili del fuoco di Saronno. I vigili hanno chiuso la strada e contattato i proprietari delle auto della vicina area di sosta che sono accorsi a spostarle. Precauzionalmente sono state fatte chiudere anche le tapparelle della scuola elementare. 

I pompieri hanno iniziato i lavori per rimuovere i rami e sono in attesa dell’autoscala per effettuare un controllo sul tronco per mettendolo in sicurezza. Via Tommaseo è chiusa al traffico dall’incrocio con via Gianetti a quello con via Padre Monti.

16102019

2 Commenti

  1. gli alberi invecchiano, si ammalano anche loro. bisogna farsene una ragione. fortuna che è successo di notte.

Comments are closed.