Home Città Falò di Sant’Antonio: la diretta

Falò di Sant’Antonio: la diretta

956
4

SARONNO – E’ arrivato il gran finale: stasera al parco degli Alpini il gruppo Sant’Antoni da Saronn organizza per la quinta volta il falò che chiude le celebrazioni di Sant’Antonio iniziate con la rievocazione e la benedizione di auto ed animali.

E’ una tradizione saronnese che si era persa nel corso degli anni e che il gruppo quando ha fatto rinascere la rievocazione ha deciso di far tornare viva. E’ il quinto anno che si accende il falò. I volontari chiedono sempre le autorizzazioni, a Saronno non ci sono limitazioni per l’inquinamento, e garantiscono il pieno rispetto delle normative di sicurezza. Tutti gli anni sono presenti i volontari della protezione civile armati di estintori. Non solo la dimensione della catasta è studiata in modo da non creare problemi e soprattuto da essere facilmente controllabile. Come tradizione protagonisti saranno i figuranti che anche per quest’edizione hanno fatto vivere il borgo contadino e tutte le tradizioni saronnesi. Qui il programma del pomeriggio con le benedizioni di auto ed animali.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1261472414048754&id=213880515411179

L’appuntamento per tutti è alle 20,30 quando il gruppo bandistico di Saronno sarà protagonista di un’esibizione. Alle 21,15 l’accensione del falò con all’interno tutti i desideri dei saronnesi.

17012020

4 Commenti

  1. Bella roba, siamo pieni di smog e facciamo anche il falo’. Uno dei pochi comuni che lo fa ugualmente nonostante la situazione dell`aria.
    Saronno peggiore 👎

  2. Tutto bellissimo ma dove erano le bancarelle? Sant’Antonio è il 17 e la tradizione vuole che il 17 c era la sagra. Ieri c erano 4 bancarelle messe in maniera triste e disorganizzata. Erano presenti sabato scorso ma i veri saronnesi si aspettano il 17 di trovare le vie piene di frittelle dolci e filoni di castagne

Comments are closed.