CERIANO LAGHETTO – “Il bazooka di Atttilio Fontana”: così Dante Cattaneo, coordinatore dei sindaci della Lega in Lombardia e vicesindaco di Ceriano Laghetto, definisce gli stanziamenti straordinari decisi dal governatore di Regione Lombardia per la ripartenza dopo il picco dell’emergenza coronavirus. “400 milioni di euro ai Comuni della Lombardia per opere pubbliche e immediatamente canterabili! Grazie presidente!” dice Cattaneo.

Ieri infatti l’ente regionale ha dunque deciso un consistente stanziamento straordinario per i Comuni lombardi, per favorire un piano di investimenti da attuare rapidamente, per tutte le opere necessarie alla ripartenza. I fondi saranno spalmati tra il 2020 e il 2022, con l’ottica di fornire risorse che potranno essere effettivamente investite dagli enti locali. Obiettivo: fare ripartire il motore dell’economia lombarda. L’impegno di Regione Lombardia è senza precedenti per la quantità di risorse destinate a favore dei municipi.Se non saranno utilizzati, torneranno alla Regione per essere riutilizzati in altri interventi in ambito sempre regionale. La “palla” passa dunque ora ai sindaci.

Su ilSaronno e ilTradate anche il dettaglio sui fondi concessi agli altri Comuni della zona, quelli del Saronnese, del Tradatese e nelle Groane.

(foto, da sinistra: Dante Cattaneo, Attilio Fontana e Roberto Crippa)

21042020

17 Commenti

  1. Ottimo… aspetteremo poi delucidazioni precise sulla diffusione enorme del covid in Lombardia e in particolare sul dis orso delle RSA

  2. Come faccio a conoscere Cattaneo di persona?è il mio ideale di uomo politico. Ilsaronno potete aiutarmi?

  3. Ammazza 400 milioni in 3 anni per tutte le citta’
    Per amor di Dio si useranno speriamo per cose utili, ma definirlo bazooka serve essero molto “propaganda style”… uno schioppettino dai ?

    • Esatto propaganda, la cosa in cui eccellono, perché per il resto in Lombardia è stata una tragedia.
      Ps
      Già che ci siete aggiungete 49 milioni, grazie.

  4. dante ormai è ilmegafono del capitano. ogni sparata di salvini lui la amplifica. vedrai che il tuo leader te ne sarà grato e ti ricompenserà

  5. L’Italia intera ringrazia la gestione Lombardia , mancata zona rossa RSA …. 2 mesi a sparare a zero e adesso dice che saranno tutti contro… persino i consulenti di zaia dicono che molto di questo e causa del sistema lombardo della sanità… e allora mi associo anche io al ringraziamento

    • https://www.lapressa.it/articoli/societa/morti-nelle-rsa-per-covid-in-emilia-romagna-dati-peggiori-ditalia. Intanto vi aggiorno io sulle Rsa dato che si parla solo della Lombardia, ps cmq e così in tutta Italia, on ogni caso cominciate a ringraziare conte che è due mesi che spara milioni e la gente non ha ancora visto nulla…. Prossimamente ci dirà che potremo andare in banca a chiedere un prestito anche come dipendenti…. Basta polemiche inutili e campagne elettorali….

      • si parla soprattutto della lombardia visto che è partito tutto da questa regione … e come detto sopra persino i consulenti di Zaia lo ammettono

      • Oh e’ arrivata la difesa…

        Intanto i soldi dello Stato sono realmente stanziati, accordi con banche ecc.
        Per le PI pensa che i vertici di Inps sono del governo precedente, e si il meccanismo è stato poco fluido, ma i i 4 miliardi ci sono e ormai sono quasi tutti erogati.
        Pensa che per la cassa Integrazione la Lombardia è stata l’ultima regione ad interfacciarsi con Inps per l’avvio del processo. Scegli o sono più lenti del governo o remano contro gli interessi degli stessi lavoratori.

        Poi che i tempi burocratici in Italia si allungano avviene da sempre e non certo grazie a Conte.

        Per le Rsa quando emergerà che altre ragioni hanno pagato strutture per ospitare infetti, creando i morti del Trivulzio ti do ragione. A Proposito al Trivulzio pare minacciassero i dipendenti che volevano usare le mascherine. Ci sono le denunce del Sindacato. E sono incorso indagini per omicidio volontario plurimo e diffusione di epidemie. La Lombardia vanta il 52% dei morti Nazionali…

        • concordo .. quando si vuole difendere a tutti i costi, basterebbero il numero dei morti rispetto alle altre regioni per spiegare tutto … senza contare che per la nostra tanto sbandierata sanità lombarda ci sono già state condanne

  6. Fontana ha fatto quello che avrebbe dovuto fare il Governo…ma ai sinistri…non va bene neanche questo! Rinunciassero ai soldi allora i comuni del pd…

    • Se ho capito bene, il governo voleva fare tanti morti, perchè è quello che ha fatto fontana.

  7. Ho appena visto un documentario in Tv sulle armi, nessun accenno al “bazooka di fontana”.
    Che sia l’ ennesimo bluff?

    • No lo visto anche io… Ha ragione…. Ma non ho sentito parlare di potenza di fuoco come conte….. Pare sia bruciata prima di partire

      • O mi scusi…… Pensavo che dopo il 25 aprile…. Esistesse libertà di opinione…. Evidentemente non è cosi

Comments are closed.