Maltempo a Saronno, Lega: “Le bugie hanno le gambe corte”
SARONNO – Bombe d’acqua su Saronno, ieri mattina giornata nel segno del maltempo con sottopassi allagati, alberi caduti e tanti interventi dei vigili del fuoco. Ed ora la polemica politica con un comunicato stampa Lega Lombarda in replica ad Ambiente Saronno riguardo “l’ampliamento e miglioramento delle aree verdi cittadine”. Lo pubblichiamo integralmente.
Le bugie hanno le gambe corte.
Siamo stati accusati ingiustamente di togliere i parchi.
Non è vero.
Il parco in via Biffi è rimasto pubblico, sono stati sistemati i giochi per i bambini, è stato recintato e dato in gestione al Club House in modo che i cittadini e i loro figli ne possano usufruire. Nel quartiere sono tutti molto contenti del cambiamento.
Nel retro stazione, nell’area ex De Nora ed ex Cemsa, è sorto un parcheggio temporaneo nell’attesa che venga costruito un nuovo posteggio coperto. Nei prossimi anni potremo inaugurare un nuovo grande parco nel retro stazione che sarà un bel polmone verde per Saronno.
Ex Parma: il privato cede il 50% dell’area che verrà inglobato nella recinzione dell’EXBO e diventerà un nuovo grande parco urbano pubblico, recintato per la sicurezza di tutti, con nuovi giochi e attività sportive. Questa è la verità.
Provo sconcerto nel vedere che bugie evidenti vengano propagandate senza un contraddittorio e addirittura che qualcuno le urli con rabbia.
La rabbia sarà solo di coloro che, quando vedranno i risultati, si arrabbieranno contro coloro che hanno raccontato bugie.
Angelo Veronesi
Lega Lombarda Saronno
25072020
Lascia un commento
Commenti
Angelo un Gaviscon e passa la paura…
Di verde nel suo partito sig. Veronesi ci sono senza dubbio la cravatta,camicia e fazzolettino. Questa amministrazione aveva la possibilità di fare ciò che i cittadini chiedono da tempo. Rendere ( o almeno provarci) Saronno una green city con la realizzazione di spazi pubblici green di una certa importanza, ma anche tramite interventi privati. La qualità della vita passa da qui , oltre che dalla sicurezza. Che dice? Sarà un caso se l’
Organizzazione mondiale della Sanità segnala che per una salubrità urbana le persone dovrebbero abitare a c.a. 300 metri da uno spazio verde? Mi auguro che, dopo le prossime elezioni, quando tornerete a governare Saronno, possiate trovare il tempo necessario per studiare soluzioni innovative. Perché, se ho ben compreso, a Settembre il risultato è scontato. A meno che l’oroscopo di Paolo Fox non si sbagli. Cordialmente.
Signor Veronesi ma cosa intende lei e il suo partito per parco?
se pensa che un parco sia un po’ di verde racchiuso da parcheggi con 2 piante e 2 panchine
proprio non ci siamo.
aspettiamo da anni il famoso parco sui terreni della vecchia Isotta Fraschini, ma penso di morire (ho 64 anni) senza aver visto la realizzazione di quanto promesso da tutti voi politici.
Con la vostra amministrazione devo dire che siete stati bravissimi nella realizzazione di palazzi che non servono assolutamente ai Saronnesi, ci sono troppe case vuote. viva la cementificazione.
Avevate la possibilità di riscattarvi con un segno tangibile Trasformare il deposito della ditta Radice (Via Dante Alighieri) in un bel parco da congiungere con quello già esistente di via San Solutore…..purtroppo avete optato per la costruzione di 2 bei palazzoni di 6 piani con un terzo, già approvato che sorgerà a 100 metri dai due precedenti, il tutto su un tratto di strada di 400 metri. Complimenti ottimo lavoro.
Spero che questo messaggio possa essere letto da tutti democraticamente, non mi sembra offenda nessuno….Speriamo vero Signora Giudici ??!!
Sig. Veronesi, mi spiace contraddirla ma devo specificare alcune sue dichiarazioni:
1) “Il parco in via Biffi è rimasto pubblico, sono stati sistemati i giochi per i bambini, è stato recintato…”
Il parco di Via Biffi è stato ridotto di almeno un terzo, con taglio di alberi e rimozioni di altre essenze. Una parte è stata inglobata da Saronno Servizi e una parte è stata inglobata dalla Club House. Ai residenti e genitori della scuola Pizzigoni che si sono lamentati per la riduzione del parco è stato promesso che si sarebbe aperto un altro spazio adiacente per compensare la perdita di spazio. Promessa disattesa per mancanza di fondi. Il parco era già cintato e vorrei vedere che i residenti non siano contenti della sistemazione dei giochi; ma questo non centra nulla con la drastica riduzione dell’area.
2) Ex Parma: “il privato cede il 50% dell’area che verrà inglobato nella recinzione dell’EXBO e diventerà un nuovo grande parco urbano pubblico, recintato per la sicurezza di tutti, con nuovi giochi e attività sportive. Questa è la verità.”
Si smantella un’area verde pubblica per costruire un parcheggio e un supermercato! questo è un fatto.
Da PGT ogni area dismessa deve cedere il 40-50% al pubblico come standard. Non c’è niente di nuovo sotto il sole. Sta all’amministrazione decidere se questo standard diventi un parcheggio, un impianto sportivo, un’area attrezzata, un’area cani o un’area verde. A quanto abbiamo potuto appurare dai documenti, la realtà è che si smantella un’area verde e non se ne ricrea un’altra. A meno che i campi da tennis, da beach volley, o quant’altro non vengano considerati area verde. E qui siamo su due livelli diversi.
Detto questo…chi ha le gambe corte?
-
Ce lo dica lei.
-
Anonimo , se non vuole o non è in grado di capirlo, il problema è lei.
-
Dopo anni di esperienza fatti in Consiglio Comunale il cittadino si chiede come mai questo soggetto è ancora li ad esternare le sue astrofisiche metaforiche considerazioni senza sostanza e costrutto ma ricche di banali affermazioni che hanno il fine di confondere ogni persona ragionevole.
Come solito puerile e non veritiero
l’arrampicata sui vetri continua….
speriamo si concluda presto con un tonfo…
Signora maestra il Bianchi vuole copiarmi il compito
al posto del solito ritornello noi siamo buoni è colpa di….
date gli aiuti alimentari ai saronnesi.
avete ricevuto un sacco di soldi da Governo e regione e li state lasciando ammuffire.
-
se non ci sono richieste a chi li dovremmo dare questi aiuti?
chiedo per un amico.
Per l’ennesima volta non si capisce nulla di quanto scrive Veronesi.
Al momento c’è solo il parchetto di via biffi che prevede la consumazione, gli altri parchi sono solo sulla carta.
il signor Veronesi ha sicuramente un pregio rispetto agli altri esponenti della”lega x….” dice quello che pensa e non finge, è una persona che non nasconde le sue reazioni e quindi anche se spesso in consiglio ha avuto dei modi “bruschi” va sempre giustificato.
E’ per queste ragioni che mi sento di chiedere a Lui di fare uno sforzo per capire gli “altri”
dire che
” è rimasto pubblico, sono stati sistemati i giochi per i bambini, è stato recintato e dato in gestione al Club House in modo che i cittadini e i loro figli ne possano usufruire. Nel quartiere sono tutti molto contenti del cambiamento.”
fa pensare che poteva diventare ad altro uso ed in parte è stato così
una parte è stata ceduta alla piscina e una parte è ad uso esclusivo della Club House ….
“un parcheggio temporaneo nell’attesa che venga costruito un nuovo posteggio coperto”
bello che qualcuno veda avanti ma i poveri cittadini privi di fantsia per ora vedono solo un parcheggio e non un parco
” il privato cede il 50% dell’area che verrà inglobato nella recinzione dell’EXBO e diventerà un nuovo grande parco urbano pubblico, recintato per la sicurezza di tutti, con nuovi giochi e attività sportive. Questa è la verità.”
allora sono io che mi debbo scusare avevo capito ascoltando il consiglio “virtuale” che quell’area sarebbero stata utilizzata per ampliare l’offerta a pagamento di EXBO e per farlo gli alberi sarebbero stati tolti forse non siete stati chiari capita a tutti … sono i limiti della partecipazione a distanza
……
Il cambiamento che voi citate nel vostro slogan elettorale”la musica è cambiata” in sostituzione di quello di prima” cambia musica” l’ho percepito anche se non sono un musicista e a me sembra solo “rumore” fatto da persone stonate .
Paolo Enrico Colombo
-
Tuttologo
-
Mi scusi se mi permetto ma il suo rischia di essere un monologo, sarei pure interessato a leggere il suo commento ma è troppo lungo e sicuramente ha ragione lei, io sono troppo ignorante.
Per ora però è un parcheggio
Bisogna fare il rapporto tra il nuovo costruito e il nuovo verde.
…. per l’indipendenza della Padania