SARONNO – Con una stringata nota sui contatti social del Collettivo Adespota e del centro sociale è partita la mobilitazione degli anarchici saronnesi in vista dell’arrivo nella città degli amaretti di Matteo Salvini. Il segretario federale della Lega sarà presente in Villa Gianetti a partire dalle 17,30 con un parterre di autorità leghiste a partire da Attilio Fontana governatore lombardo.

La nota anarchica anticipa la mobilitazione: “Lunedì 31 Salvini verrà a Saronno a sostenere la candidatura di Fagioli alle prossime elezioni comunali. L’incontro è fissato alle 17.30 in Villa Gianetti (via Roma), saranno presenti anche Fontana e altri importanti esponenti della Lega. In queste ore per la città sta girando l’invito ad un appuntamento per Lunedì, davanti alla stazione nord alle 16.30.
A quanto pare la presenza di Salvini e compagnia a Saronno non è ben gradita. Invitiamo chiunque riesca a passare al presidio! Ci vediamo il 31!”.

Nella precedente tornata elettorale le contestazioni durante le visite di Salvini non sono mancate sia in piazza Volontari del sangue sia in occasione della visita al mercato.

(foto archivio: contestazione anti Salvini durante un comizio in piazza Volontari)

30 Commenti

  1. Grazie all’arrivo di Salvini abbiamo finalmente i giardini di Villa Gianetti ripuliti dai cumuli di foglie rami e sporco ancora di questo autunno.Ricordiamoci che è anche un parco giochi e che era in condizioni pietose come d’altronde tutti gli altri parchi

  2. La solita democrazia sinistroide a senso unico. Airoldi batti un colpo?? Non si può governare seriamente avendo tra i propri sostenitori i soliti amici pronti a distruggere censendo le idee altrui. Proposte e non le solite buffonate!!!

    • Sinceramente non risulta proprio che gli anarchici sostengano Airoldi; basta leggere cosa hanno detto della serata Isotta. Lei dove l’ha sentito ?

    • Cosa c’entra Airoldi e la sinistra con queste persone? Suvvia smettiamola di fare della becera politica.

    • E in quale occasione avrebbero dichiarato di sostenere Airoldi??? Dai, per favore, un po’ di serietà

  3. ma perché non ve andate voi una volta per sempre! Il mondo è la vostra Patria…spostatevi ogni tanto.

    • Sinceramente non risulta che gli anarchici sostengano Airoldi, anzi, basta leggere quello che hanno detto della serata sull’area ex Isotta. Lei dove ha sentito che gli anarchici sostengono Airoldi ? Al Papeete ?

        • Gli anarchici sono per la armonia e contro ogni autorità. La nullità non ci appartiene,ognuno ha diritto a una vita meravigliosa, anche lei.

          • Secondo lei imbrattare le case e occupare stabili è vivere in armonia con il prossimo.
            Ipocriti

          • Ma ti rendi conto di cosa dici? Non vivi in un mondo tutto tuo o in una campana di vetro e penso che anche tu per vivere qualcosa devi fare o vivi di sussidi? Penso e spero di no visto che osteggi ogni autorità. In ogni caso se disdegni ogni autorita devi rimanere nel tuo brodo senza rompere le palla agli altri

  4. Questi facinorosi fanno il gioco della Lega, metterla in caciara per far dimenticare agli elettori che si vota per Saronno e non per il parlamento, qui si vota per il sindaco, non si vota pro o contro Salvini.
    Statevene a casa e lasciate che gli elettori valutino serenamente cosa ha fatto Alessandro Fagioli e la sua giunta in questi 5 anni.
    Questi signori avranno i loro 5 minuti di visibilità sui TG nazionali, noi invece rischiamo di avere altri 5 anni di malgoverno dei fratelli Fagioli per colpa loro.

  5. Pur non rinnegando la mia anarchica gioventù (che se n’è andata e non torna più, ma qualcosa mi ha insegnato) sono totalmente d’accordo: cominciamo a distinguere, a usare il cervello e piantiamola di seguire gli umori massmediatici che ruotano attorno al nulla, purché ci si faccia sentire e, meglio ancora, vedere. Invece, niente piazza, stavolta, soprattutto dopo il cancan che è stato messo in piedi. Superfluo dire che io NON voterò Fagioli.

  6. Credo che i saronnesi abbiano ormai chiaro che Fagioli & C. debbano farsi da parte. Inoltre l’arrivo di tutto l’entourage nazionale leghista dimostra quanta paura abbiano di una clamorosa sconfitta!

  7. Sinceramente non capisco le proteste, aiutano solo a dare visibilità a un personaggio che sarebbe meglio ignorare il più possibile. Siete contrari alla sua presenza, non andateci nemmeno e basta. Possibile che non capite che così fate solo il suo gioco?

  8. Vorrei capire dove si trova la de.ocrazia per questi 4 parla. Sono loro i veri fascisti perché vorrebbero si facesse come dicono loro perché prevaricare le idee altrui

  9. Democrazia delle sardine : avete il diritto di parlare ma non il diritto di farvi ascoltare

  10. A Saronno la crème de la la crème , prima Salvini, poi Renzi, la Meloni è a casa a fare la mamma o in chiesa a fare la cristiana?

    • E allora? Ognuno è libero di manifestare democraticamente, in maniera cioè esponendo le proprie idee come prevede la Costituzione. Chi vuole prevaricare colui che la pensa diversamente e un fascista antidemocratico come nelle peggiori dittature

Comments are closed.