SARONNO – E’ positivo il bilancio tracciato dal primo cittadino Augusto Airoldi in merito all’incontro avvenuto ieri con i dirigenti scolastici delle scuole dell’istituzione Zerbi, elementari e medie.

“È stato un incontro positivo – commenta Airoldi – la situazone è seria ed è importante continuare a seguire come evolvono i numeri”. Per questo il sindaco ha chiesto un report settimanale del contagio nei diversi plessi: ” Va monitorato l’evolversi del contagio e per questo ho chiesto ai dirigenti scolastici di fornirmi un report settimanale da comunicare poi ai cittadini perchè siano tutti informati costantemente”. Le modalità sono ancora tutte da definire ma il sindaco garantisce la condivisione dei dati coi cittadini.

Tra i temi anche il rapporto con l’Ats: “Alcuni presidi hanno sottolineato la difficoltà di avere un intervento rapido anche sul fronte della gestione dei positivi”. Airoldi ha già organizzato un incontro analogo coi dirigenti scolastici delle scuole superiori di secondo grado.

(foto archivio)

11 Commenti

  1. Restiamo in attesa dei report scolastici settimanali, al momento però nessun dato “ufficiale” aggiornato è pervenuto: però ci voleva poco avere la situazione a ieri.
    Pre post scuola a quando l’inizio del servizio?
    Invece con le RSA e l’ospedale come siamo messi?
    In comune tra i dipendenti cosa si sta facendo, la situazione come si sta evolvendo?

    • 6 spiegazioni ai saronnesi su ospedale, covid, scuole… in poco piu’ che una settimana.
      6 mesi di crisi sanitaria con Fagioli e forse 3 articoli.

    • Caro Anonimo, forse le converrebbe leggere i comunicati o ascoltare i video del sindaco Airoldi e così avrebbe le risposte che cerca! Ah già, ma i leghisti non leggono e non ascoltano!

    • Come vi esaltate x poco. Il cammino di Gargamella è appena iniziato. Tempo al Tempo

  2. Suggerirei una Diretta streaming unavolta a settimana su un canale ufficiale del comune e così creiamo un precedente anche per le future amministrazioni diverse dall’attuale.

  3. Anche uno streaming sullo spaccio sul degrado sulla cantoni e i sui residenti.. Sindaco di tutti Svegliaaaaa

  4. Quindi? Parlare senza dire nulla, nemmeno un dato!
    Elementari, medie, superiori, professionali e private. Migliaia di studenti, maestre, docenti, bidelli, impiegati e dirigenti. I numeri? Nulla.

Comments are closed.