SARONNO – Nel collegamento con Radiorizzonti il primo cittadino fa il punto dei dati saronnesi dell’emergenza Covid. “Secondo i dati di Ats Insubria, che destano preoccupazione, i cittadini positivi oggi sono 781, con un aumento di 213 nell’ultima settimane. Aumentati anche i guariti che sono 382 (+109). I deceduti nell’ultima settimana sono stati 2, una notizia triste per le famiglie e la comunità.

Miglioramenti sulla situazione delle scuole dove c’è un dato in controtendenza: “Nell’ultima settimana le classi in quarantena sono diminuite passando da 33 al 23. Miglioramenti si sono registrati alla Rodari, Damiano e Leonardo da Vinci”


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

4 Commenti

  1. Ok. Sindaco il suo lavoro prevede anche altro. Ci aggiorni su cosa sta facendo per migliorare Saronno. Esempio cosa intende fare contro la criminalità di Egiziani e Marocchini che bivacca x la città con lo spaccio?? Cosa intende fare con i residenti abusivi all’interno della Cantoni?? Attendiamo risposte e fatti concreti.

  2. AIROLDI!!!!
    La situazione è particolarmente grave e su questa affermazione concordiamo pienamente.
    Ci rende partecipi il fatto che Lei comunichi settimanalmente i dati di ATS (per altro reperibili giornalmente su altri siti) ci rallegra che 10 classi primarie siano uscite dalla quarantena, ma quello che ci lascia sconcertati è che Lei non comunichi la situazione delle RSA (tra cui la Focris che è a gestione pubblica) e non aggiorni la cittadinanza sugli sviluppi dei tre diversi focolai tra i dipendenti comunali di cui chiediamo da giorni informazioni attraverso i commenti sulle pagine di questa testata.
    Grazie.

  3. Traduzione : i nuovi positivi di questa settimana sono 324 dati da
    +213 incremento delle persone “attualmente positive” (che sono 781) rispetto alle “allora positive” della settimana scorsa (che erano 568)
    +109 guariti (che erano fra i 568 positivi di settimana scorsa)
    +2 morti (che erano anch’essi fra i 568 positivi di settimana scorsa)

  4. Non si potrebbe chiedere a Radiorizzonti (di cui non ho trovato altro recapito che l’indirizzo) di evitare la brusca interruzione dell’intervento settimanale del Sindaco per lasciare spazio all’annuncio del notiziario di mezzogiorno e a qualche minuto del “Cielo in una stanza” che non sembra di stretta attualità, per non dire altro? Il tutto senza neppure una richiesta di scuse agli ascoltatori. Peccato!
    Quanto a noi: cari signori, abituatevi a fare le vostre considerazioni e richieste in modo fermo e preciso ma senza l’arroganza di cui date prova nei commenti che si leggono qui. Ma di cosa volete parlare: di problemi di interesse comune o di quanto siete bravi voi a non farvi “incantare”?
    Ma per favore !!!

Comments are closed.