Home Groane Ceriano Laghetto Sosteniamo il commercio locale: via alla campagna a Ceriano Laghetto

Sosteniamo il commercio locale: via alla campagna a Ceriano Laghetto

302
8

CERIANO LAGHETTO – Dalle tradizionali locandine affisse sulle vetrine ai post da condividere sulle bacheche dei social: l’Amministrazione comunale rilancia l’invito rivolto a tutti i cittadini affinché utilizzino i negozi del paese per i loro acquisti. “Sosteniamo il commercio locale” è lo slogan che campeggia su un dipinto della Ceriano di una volta, a sottolineare quei due termini “Sos” e “amo” che rappresentano il cuore della campagna stessa. Si tratta infatti al tempo stesso  di rispondere ad una richiesta di aiuto e di dare una manifestazione di amore verso il proprio paese. “C’è anche un hashtag #iocomproacerianolaghetto attraverso il quale si intende condividere e rilanciare la campagna” spiega l’assessore comunale alla Comunicazione, Dante Cattaneo.

“E’ un piccolo gesto, ma può essere significativo, per ricordare a tutti i cittadini l’importanza di sostenere il commercio locale in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo – commenta l’assessore al Commercio, Romana Campi – Già in passato, ben prima delle enormi difficoltà che si sono manifestate con la pandemia, l’Amministrazione comunale ha promosso iniziative a sostegno del commercio locale e a maggior ragione lo facciamo ora, con l’auspicio che tutti sentano l’importanza di stare vicino ai nostri commercianti la cui presenza e sopravvivenza, è importante non solo a livello economico, ma anche a livello sociale”.

13112020

8 Commenti

  1. A parità di prezzo acquisterei in paese,purtroppo dove lavoro la cassa integrazione non è uguale allo stipendio e i negozi non hanno lo stesso prezzo dei supermercati. Cosa dovrei fare?

  2. Con i prezzi alti dei “piccoli negozi” arrivare a fine mese è difficile. È per questo che ci si rivolge ai paesi limitrofi dove ci sono anche discount con prezzi interessanti. Non è un capriccio.

  3. Se l’aiuto del comune si limita a dei manifestini credo che sia cosa inutile per tutti.

    • Hanno altro da fare, devono inaugurare i nuovi campi da paddle ( Come abbiamo fatto finora senza), devono andare nel parco alla ricerca delle oche.
      Se tutto va bene, siamo rovinati.

    • Sempre a lamentarsi. A Ceriano il sindaco ha appena inaugurato 2 nuovi campi da paddle. Dove troviamo un comune che ci da questi aiuti?

    • Senza dimenticare che vogliono colorare altre case in centro che hanno il piccolo difetto di perdere i soffitti. Bravi.

Comments are closed.