• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Cronaca

Ragazzi senza mascherine: 5 multe da 400 euro a minorenni

5 Marzo 2021

20
0
Ragazzi senza mascherine: 5 multe da 400 euro a minorenni
  • copiato!

SARONNO – Cinque sanzioni da 400 euro sono state notificate dalla polizia locale saronnese ad altrettanti ragazzi colti in flagrante per le vie del centro senza mascherina. Ancora una volta il comando di piazza Repubblica ha concretizzato il giro di vite del sindaco Augusto Airoldi che ormai da diverse settimane ha ormai accantonato la sola moral suasion per lasciare posto, quando necessario, anche alle sanzioni.

Martedì pomeriggio sono stati multati due sedicenni di Misinto fermati in piazza De Gasperi entrambi senza mascherina, una ragazza minorenne col fidanzato 18enne di Solaro in piazza San Francesco e un’altra minorenne in via Antici. Tutti cammivano per la strada senza avere la mascherina ben calata su naso e bocca. Da mesi gli agenti raccomandano ai gruppi di giovani di indossarla sempre e correttamente ma, come ha richiesto il sindaco Augusto Airoldi, se manca la collaborazione dei cittadini si ricorre alle multe. Per ognuno di loro un verbale da 400 euro che scenderà a 280 se i genitori verseranno il dovuto entro 5 giorni.

(foto archivio)

Sara Giudici
5 Marzo 2021
  • Cronaca
  • mascherine
  • minorenni
  • multa
  • polizia locale
  • sanzioni
  • saronno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    8 Marzo 2021 alle 20:14

    È una vergogna invece di dare le multe ai ragazzini fermiamo lo spaccio in piazza alla luce di tutti siete una vergogna!!!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    6 Marzo 2021 alle 18:31

    Nnn

    Rispondi
  • Avatar CITTADINO DELUSO ha detto:
    6 Marzo 2021 alle 16:57

    Appena 5?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    6 Marzo 2021 alle 11:05

    Finalmente! Da’ molto fastidio vedere questi che vanno in giro strafottenti senza mascherina, senza problemi, senza che la polizia locale faccia nulla. Soprattutto se a casa ho una figlia di 16 che da un anno ormai non ha più una vita!! ! !
    Le regole valgono per TUTTI

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      7 Marzo 2021 alle 12:48

      Le posso dare un consiglio? Lasci vivere sua figlia!

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    6 Marzo 2021 alle 10:36

    Se ciò fosse vero denuncerei chi ha fatto la multa e tutti i superiori che hanno dato questo ordine perché contro la costituzione e contro i diritti fondamentali dell’essere umano… costoro hanno commesso reato.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      6 Marzo 2021 alle 22:03

      D’accordo con te al cento per cento

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      6 Marzo 2021 alle 17:47

      E i doveri dove li metti?

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    6 Marzo 2021 alle 10:21

    Sono assolutamente d’accordo, con questa linea.
    È anche per la loro salute e sicurezza che bisogna rispettare le regole.
    Purtroppo anche i giovani con le varianti del Covid possono ammalarsi.
    Togliamo le fette di salame che abbiamo sugli occhi.
    Di Covid ancora si muore.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    6 Marzo 2021 alle 8:41

    Bisogna anche dire che i Vigili fanno i forti con i deboli. Ci sono diversi extracomunitari spacciatori senza mascherina questi non vengono ne multati ne arrestati. Sindaco cosi non va bene. La legge è uguale per tutti.

    Rispondi
  • Avatar ambroeus ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 22:06

    Da valutare con buon senso la distanza da altri e la situazione: io la abbasso se sono in un tratto di via spopolato perchè mi piace respirare, assaporare l’aria, se c’è qualcuno vicino la rialzo. Ho capito che la mascherina mi difende ma lo stesso mi disturba su bocca e naso. Altrimenti sono da multare anche quelli che fumano o mangiano mentre passeggiano. Come in passato, ancora ribadito nel DPCM 2.3.21: Art. 1 – Non vi e’ obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie quando, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantito in modo continuativo l’isolamento da persone non conviventi.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 21:00

    Pericolosi crimianali senza mascherina, addirittura alcuni con la mascherina non idossata correttamente e calata male su naso e bocca, eretici e delinquenti! Arrestateli e buttate la chiave, anzi processo in piazza per delitto conto la fede nel covid tramite tribunale dell’inquisizione.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 18:55

    Misinto, solaro… e che ci facevano a spasso a saronno in zona arancione?

    Rispondi
  • Avatar Arturo ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 11:42

    Così bisogna fare. Questi ragazzi che non capiscono che il loro comportamento può danneggiare le persone che li circondano, mi fa arrabbiare moltissimo.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 9:59

    ben fatto….bravi

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 9:14

    Nel frattempo il branco di ragazzi che pascola in centro non viene mai multato nessuno. Non ho più rispetto per la locale, mi spiace

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 8:10

    Benissimo signor sindaco.in questo modo così anche i genitori sapranno quando i figli non si attengono alle regole e magari eviteremo tutti gli assembramenti stile navigli che si vedono!

    Rispondi
  • Avatar Passante ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 7:29

    Bene

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    5 Marzo 2021 alle 6:19

    Che cattivone di sindaco, invece di andare in giro con la maglietta io apro a caccia di vaccini antinfluenzali si diletta a multare chi non rispettando le regole aiuta la diffusione del virus….

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      6 Marzo 2021 alle 13:48

      Ma hai messo la maglietta al contrario……non si è capito nulla dello scritto. Revisiona il glossario e la grammatica.

      Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Covid, oggi via le mascherine all’aperto ma… Come evitare le multe
    Covid
    Covid, oggi via le mascherine all’aperto ma… Come evitare le multe
    MILANO - Da oggi è possibile non indossare più le mascherine all'aperto, ma solo se non ci sono assembramenti perchè…
    Covid, confermato uso mascherine all’aperto sino al 10 febbraio. Restano chiuse le discoteche
    Covid
    Covid, confermato uso mascherine all’aperto sino al 10 febbraio. Restano chiuse le discoteche
    MILANO - Confermate le mascherine all'aperto e la chiusura delle discoteche, almeno per il momento: lo ha deciso il consiglio…
    Norme anticovid, controlli nei bar dei carabinieri: multe per oltre 15 mila euro
    Comasco
    Norme anticovid, controlli nei bar dei carabinieri: multe per oltre 15 mila euro
    MOZZATE - Controlli per verificare il rispetto delle norme anticovid dei carabinieri di Mozzate e del Nucleo carabinieri ispettorato lavoro…
    Covid, la denuncia di Palmeri (Polo): “Troppi non usano mascherine Ffp2 sui mezzi pubblici”
    Covid
    Covid, la denuncia di Palmeri (Polo): “Troppi non usano mascherine Ffp2 sui mezzi pubblici”
    MILANO - "Sono tante le segnalazioni che indicano come non vi sia completo e corretto utilizzo delle mascherine Ffp2 nei…
    Stazione Saronno centro: non indossa la mascherina e morde un vigile urbano
    Cronaca
    Stazione Saronno centro: non indossa la mascherina e morde un vigile urbano
    SARONNO - Vigile urbano aggredito con un morso ieri pomeriggio davanti alla stazione ferroviaria di "Saronno centro" di Trenord: una…

    In Cronaca

    Saronno: scontro tra auto e moto sulla Varesina, ferito un diciassettenne
    Cronaca
    Saronno: scontro tra auto e moto sulla Varesina, ferito un diciassettenne
    SARONNO – Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi lungo l'ex statale Varesina, alle porte della città. Per cause in…
    11 Giugno 2026
    • automedica
    • ex varesina
    • incidente saronno
    • sos uboldo
    • 139
    Tradate: rapina al Burger King, banditi in fuga con la cassa
    Cronaca
    Tradate: rapina al Burger King, banditi in fuga con la cassa
    TRADATE – Momenti di tensione nella notte tra lunedì e martedì al Burger King di via Beccaria, lungo la Varesina,…
    11 Giugno 2026
    • burger king
    • rapina tradate
    • 27
    Trenord, rami sui binari: treno Saronno-Milano bloccato dal maltempo a Cesate
    Comasina
    Trenord, rami sui binari: treno Saronno-Milano bloccato dal maltempo a Cesate
    CESATE - Treno bloccato nel pomeriggio alla stazione di Cesate, dopo il forte maltempo con nubifragio e grandinata attorno alle…
    10 Giugno 2026
    • maltempo saronno
    • stazione cesate
    • trenord
    • 137
    Arese, assalto al bancomat Banco Bpm: filiale devastata
    Cronaca
    Arese, assalto al bancomat Banco Bpm: filiale devastata
    ARESE - Assalto nella notte al bancomat della filiale Banco Bpm di via Monte Resegone ad Arese. L'esplosione ha provocato…
    10 Giugno 2026
    • 128
    Lomazzo: cadono calcinacci al cimitero, scattano le transenne
    Cronaca
    Lomazzo: cadono calcinacci al cimitero, scattano le transenne
    LOMAZZO – Caduta di calcinacci al cimitero comunale di Lomazzo. L'episodio ha interessato l'angolo sud-est della struttura, dove nei giorni…
    9 Giugno 2026
    • caduta calcinacci
    • cimitero lomazzo
    • 16
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966