CERIANO LAGHETTO – Dal Bosco della droga è emersa anche una medaglietta sacra, gli spacciatori l’avevano gettata in un falò. “Una medaglietta devozionale raffigurante la Beata Vergine Maria con il Bambin Gesù. L’abbiamo ritrovata oggi dentro la brace di un falò, ormai spento e abbandonato da mesi, all’interno di una ex piazza di spaccio nel Parco Groane – riepiloga il vicesindaco cerianese, Dante Cattaneo – Era sporca e annerita, i pusher l’avevano bruciata tra le fiamme. Un nostro volontario l’ha raccolta e ripulita”.

Come ricorda Cattaneo “non è il primo caso di simbolo cattolico oltraggiato nelle piazze di spaccio gestite dai clan magrebini: mesi fa avevamo rinvenuto un piccolo crocifisso piegato e usato come fermasoldi”. Allontanati gli spacciatori, va avanti la bonifica delle aree da loro sequestate da dove nelle scorse ore è spuntata anche l’ennesima pistola abbandonata.

(foto: Dante Cattaneo con la medaglietta sacra recuperata nelle ceneri del falò acceso in una delle “piazze di spaccio” all’interno del bosco nei pressi della ferrovia Saronno-Seregno)

12032021

8 Commenti

  1. No dai ma siamo seri, e non parlo del protagonista, ma di chi ha scritto l’articolo… Sempre che si possa parlare di articolo….

  2. È la medaglietta di Salvini.
    Organizzate un grandioso evento ad hoc per la riconsegna.
    Chissà che la Madonna di Medjugorje non gli dia un messaggio importante per l’elettorato.
    Nel frattempo, intavolate dei contatti con il Vaticano o tramite l’Arcivescovo metropolita per ottenere una benedizione dal Pontefice e perché no, anche con la Regione per intitolarle il parco.

  3. La medaglietta l’ ha persa Fontana l’ altro sabato quando è venuto a Ceriano per constatare che lo spaccio non esiste più. Se torna con Lombardia in zona rossa magari non trova neanche più il parco.

  4. Il livello di degrado della società italiana è dimostrato dai commenti dei soliti noti, alfieri di una Sinistra ormai degradata e lontana dagli antichi e rispettabili fasti

  5. Bravo Cattaneo! un piccolo gesto di speranza, solo con radici cristiane ben salde ci salveremo

Comments are closed.