Home Città Saronno, centro storico pieno di sacchetti di rifiuti

Saronno, centro storico pieno di sacchetti di rifiuti

938
9

SARONNO – Centro storico oggi pieno di sacchetti dei rifiuti, c’era da aspettarselo: è l’esito dello sciopero proclamato in ambito nazionale sulla “normale” giornata di raccolta da parte del servizio di nettezza urbana.

Problemi sono segnalati a “macchia di leopardo” sul territorio di Saronno come nel circondario; stamane i sacchetti con i rifiuti sono ad esempio rimasti esposti lungo corso Italia e nelle zone limitrofe dell’area pedonale del centro cittadini. Da parte dei Comuni già dai giorni scorsi era giunto l’avviso ai cittadini, ovvero di ritirare i rifiuti che non fossero stati eventualmente raccolti in mattinata, e di tornare ad esporli nel prossimo giorno utile di raccolta.

Questo uno degli avvisi emessi dalle amministrazioni locali

Si comunica che per la giornata del 30 giugno è stato indetto uno sciopero generale nazionale da parte di diverse sigle sindacali del settore rifiuti e servizi ambientali, che potrebbe causare disservizi nella raccolta dei rifiuti in programma oggi.

(foto: sacchetti dei rifiuti presenti stamane nelle vie del centro storico, in corso Italia e dintorni)

30062021

9 Commenti

  1. Come con la neve, se l’azienda non opera per sbaglio o sciopero, il Comune dovrebbe intervenire per risolvere la situazione. La neve può essere pericolosa ma inaspettata, questo era previsto, si poteva agire spostando i rifiuti in altro luogo, fino a domani. Che schifo

  2. La cosa si è ripetuta anche scorsa settimana.
    Dal 24 Giugno al 5 Agosto, in occasione delle aperture serali, il deposito dei rifiuti è stato unificato al Giovedì, 12:30 – 14:30 e dalle 23: alle 6:00 del mattino successivo.
    Con molta probabilità, la comunicazione con i cittadini, e forse anche con i commercianti, non ha funzionato (o è mancata).

  3. Doveva farlo lei invece di scrivere stupidaggini. Se c’è lo sciopero dei treni il Sindaco deve fare il macchinista?

    • Senti se c’era sciopero allora potevi passare tu a ritirare al posto dell’azienda almeno facevi una cosa utile al posto di scrivere una baggianata.

Comments are closed.