SARONNO – Una mattinata di piena attività con centinaia di saronnesi e residenti del comprensorio a cui è stato somministrato il vaccino e poi per la prima volta, dall’aprile scorso, alle 13,30 si sono chiusi i cancelli dell’hub vaccinale allestito all’ex Pizzigoni in via Parini.

Come spiegato recentemente dal sindaco Augusto Airoldi l”hub vaccinale nelle ultime settimane ha lavorato a pieno regime somministrando soprattutto seconde dosi e superando quota mille utenti al giorno. Da oggi però diventeranno operativi alcuni stop al servizio: “Sono stati organizzati su richiesta di Regione Lombardia – ha chiarito il primo cittadino – per rimodulare la somministrazione delle seconde dosi e per dare un po’ di respiro ai volontari”.

Come spiega il cartello affisso davanti all’hub, la struttura di Saronno resterà chiusa fino al prossimo 2 agosto. Ci sarà poi uno stop dal 13 al 29 agosto.

Dal 30 agosto riprenderà l’attività a pieno regime. E’ prevista la riapertura sia con prime che con seconde dosi e con un’agenda specifica, richiesta da Regione Lombardia, per i ragazzi per fare in modo che possano tornare a scuola vaccinati.

14 Commenti

  1. Mentre il Generale Figliuolo continua a dire che occorre correre per vaccinare il più possibile personale della scuola insegnanti , addetti , studenti in previsione delle riaperture di settembre qui a Saronno si fanno già da ora chiusure del centro vaccinale…….in questo modo a settembre ci saranno ancora tante persone non vaccinate ed anche mettere l’obbligo del green pass per il personale scolastico e non appare davvero poco coerente

    • Certo che se alcuni leader politici non strizzassero l’occhio ai no mask vari aiuterebbe. Dovremmo fate come in Francia, green pass per qualsiasi cosa

      • Gia’ che ci 6 fallo scaricare anche x varcare la soglia di casa!!! Dove serve e dove poteva eseere evitato e’ gia’ stato stabilito!!!

  2. Ci sono volontari che non si fermano da quasi 4 mesi….al di là della acida critica politica che purtroppo sembra non mancare mai, un minimo di comprensione ci vorrebbe

  3. a perseveranza non ha nulla a che vedere con l’insistenza. La perseveranza richiede intelligenza ed umiltà. Gli ignoranti ed i cattivi sono stupidi e quindi insistenti

  4. Guardate i dati locali… il 78,48% dei Saronnesi ha ricevuto la prima dose e circa 20.000 su 33.000 già la seconda. Far tirare il fiato ai volontari non è un problema al momento.

    • Direi sacrosanto. Un sentito grazie a tutti coloro che si sono spesi per questa brillante iniziativa 👏🏻👏🏻

    • Di quel 78% più della metà si sono vaccinati in altre città perchè Saronno non ha slot liberi! I dati bisogna darli completi

  5. Invece di chiudere l’hab pensare a una turnazione dei volontari così da poter consentire un minimo di servizio vicinale no?

  6. dovremmo essere tutti ”volontari” e non criticare, più ce ne sono più si può effettuare una turnazione. Almeno chi ha tempo e voglia .. (i redditi di cittadinanza non possono?)

  7. La chiusura è una stolta decisione della zarina moratti. Regione Lombardia fallimentare

Comments are closed.