SARONNO – “Ho visto sulla vostra testata la segnalazione con foto sui rifiuti abbandonati in piazza Libertà nel weekend. Non vorrei innestare una gara alla zona più critica ma in piazza De Gasperi e piazza La Malfa nelle ultime settimane la situazione è decisamente degenerata sia sul fronte dello spaccio sia su quello del degrado”.

Ad aver segnalato i problemi del quartiere all’Amministrazione sono stati a più riprese residenti e commercianti che hanno notato il crescere, con la presenza dei ragazzi in orario notturno e serale, anche strani “viavai” evidentemente legati ad un’attività di spaccio. “I problemi sono tanti e evidentemente collegati – spiega il saronnese che ha scritto alla nostra redazione facendosi portavoce della protesta – c’è il degrado dei rifiuti abbandonati un po’ ovunque, lo spaccio, gli schiamazzi e quindi le persone che evitano la zona che quindi diventa ancora più facile preda di queste situazioni. Vista l’emergenza Covid ancora in corso c’è anche da considerare l’aspetto assembramento con i giovani che sono tendenzialmente senza mascherina. E’ vero siamo all’aperto ma sono veri e propri assembramenti e un’attenzione anche per questo aspetto sarebbe doveroso”.

Non è la prima volta che nella zona si registrano problemi di questo tipo tanto che in passato sono arrivati anche i maxi cancelli per evitare che di notte i ragazzi si radunassero sotto i portici.

(foto archivio)

28 Commenti

  1. I primi da ringraziare sono i genitori di queste risorse nostrane, e non ci sare8da meravigliarsivche se segnalati queste famiglie prendessero addirittura le difese di questi pargoli

  2. Purtroppo per questi aspetti lamentati, da quando è stato eletto Airoldi, il sindaco a Saronno NON ESISTE!

    • che ci siano problemi è chiaro, da come scrive lei però sembra che prima non ci fossero … vuole l’elenco?

  3. Ormai è evidente che al sindaco di queste situazioni vergognose non interessa nulla. Non vede l’ora che arrivino nuovi profughi ma di questi problemi proprio zero

  4. Io che abito a Saronno, da sempre, negli anni l’ho vista peggiorare tantissimo!!! C’è in giro una sporcizia pazzesca! Bisognerebbe multare la gente e pulire e disinfettare regolarmente, marciapiedi, colonne e cestini!!! Pipì di uomo ovunque!! ;(

  5. Un piccola osservazione da cittadino, le denunce vanno fatte ai Carabinieri non ai giornali…..

      • E poi fai la denuncia a chi ?….la fai contro ignoti e i carabinieri la mettono nel cassetto…
        Oggi 7/9/2021 si è visto la capacità da parte della polizia comunale nel gestire con severità in Piazza Ugo La Malfa i comportamenti di questi imbecilli italiani e africani…..non hanno fatto niente …solo richiami verbali e poi chiaccheravano tra loro…..a mettere a posto i “bimbi” è arrivato lo spacciatore in bicilicletta ha chiamato due del gruppo casinista, ovviamente i suoi tirapiedi …ZITTI SE NO QUESTI NON SE NE VANNO E NOI NON SPACCIAMO…….che schifo

  6. Cambiano i sindaci, ma non cambia niente.
    Nessuno, evidentemente, ha il coraggio di fare una azione più decisa, indipendentemente dalla fazione politica di appartenenza.

  7. Caro saronnese se vedi saronnesi comprare droga notte tempo chiama i Carabinieri, chi lascia sporco dopo l’apericena è un saronnese.
    Di giorno c’è la Polizia Locale e anche i Vigilante, e dopo che un saronnese ha sporcato la piazza, i netturbini puliscono sempre.
    Tutto il resto polemica strumentale!

    • Ormai lo abbiamo tutti sotto gli occhi che la situazione a Saronno sta andando a rotoli, vedi gli episodi che sono successi ultimamente in stazione, dove Polizia Locale, Vigilantes etc sembrano latitare. E ovviamente i responsabili sono in massima parte stranieri, magari irregolari.
      Inutile dire che siano polemiche strumentali, non ci crede più nessuno

    • Come se non esistessero compratori di droga che arrivano da fuori Saronno. E per quanto riguarda la sporcizia, come fa a sapere che gli incivili sono proprio di Saronno? Gli ha controllato i documenti, percaso? Perché se così fosse, devo dedurre che Lei è un carabiniere o un poliziotto. E allora, perché non gli ha fatto una multa?

      Poi i razzisti sono gli altri…

    • MA DOVE VIVI ????????
      Polizia Locale = inesistente. Non si vede MAI un vigile in centro che giri a piedi. I vigili li vedi solo girare per la città in macchina, cosa vedono o sanno solo loro.
      La piazza Libertà é raramente presidiata dalla P.L.

      Vigilante = dove é, mai visto.
      Netturbini puliscono sempre = in quale film ?? basta girare per le strade anche del centro per vedere la sporcizia presente. E’ vero molte persone sono incivili, ma non c’é mai e dico MAI nessuno che passi a spazzare la città.

      • Ma in quale Saronno vivi? In Centro oltre la Polizia locale girano pure i Vigilantes. Poi se siamo tutti piu’ incivili e meglio che ce la prendiamo con noi stessi.
        Voi piu’ polizia locale? Netturbini che ripuliscono subito notte tempo? Le paghi poi piu’ tasse? O la tua Saronno e’ nella galassia del 3 volte Natale?

        • Ma siamo seri ! Ma quale Polizia Locale e Vigilantes? Abbiamo furti aggressioni degrado e di tutto e mi vieni a dire che c’è la polizia locale e i vigilantes ?!?

  8. Ancora a tirare in ballo ai Sindaci tanto per strumentalizzare.
    Perdenti politici non si rassegnano… e così non si risolverà mai perchè non si individua il problema…..
    La verità è che siamo noi cittadini i primi a consentire tutto a tutti. Abbiamo ciò che ci meritiamo per il nostro 30nnale disinteresse per l’educazione civica e per il rigore nel rispetto delle regole.
    Ci fa più comodo girarci dall’altra parte quando le cose le abbiamo sotto agli occhi e ci viene più facile dare la colpa al Sindaco di turno…..

    • Perdona, ma un Sindaco che non fa assolutamente nulla per questi problemi, ma continua a predicare l’accoglienza in una città che sta andando a rotoli …

  9. Airoldi non parla più e non fa nulla per questi problemi è sua la delega alla sicurezza ora …deve muoversi altrimenti le lamentele dei Saronnesi continueranno ad aumentare

  10. È il mondo ideale radicalchich sinistroide a cui piace intrattenersi solo intellettualmente con i patemi di una società un po’ trash. Di che vi lamentate?

  11. deiezioni di animali, escrementi umani, cartacce per i marciapiedi, rifiuti abbandonati, cestini strabordanti di sporcizie, lo sa il Comune che c’è la città è sommersa dallo schifo?

Comments are closed.