SARONNO – Qualcuno ha tagliato la corda del pennone della bandiera italiana che si trova al cimitero di via Milano accanto al monumento ai caduti.

A segnalare l’accaduto alcuni saronnesi che hanno informato dell’accaduto anche il personale comunale. “E’ successo da un po’ di giorni – spiegano – è qualcosa che lascia grande amarezza per il gesto contro il tricolore ma anche per la mancanza di rispetto per i caduti ricordati e in generale per i defunti che riposano al camposanto. Tutti i vandalismi sono odiosi e denunciano una mancanza di rispetto per la collettività e la città ma questo in modo particolare”.

Una segnalazione che il saronnese ha conviso con alcuni scatti compreso quello della telecamera “evidentemente spostata” all’ingresso del cimitero.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

3 Commenti

  1. vigliacco
    /vi·gliàc·co/
    aggettivo e sostantivo maschile
    Vile, ma in una accezione maggiormente spregiativa: un’azione v.; si è comportato da v.;
    PARTICOLARMENTE
    Chi trascende ad atti disonesti e ingiuriosi, mosso da una meschinità non meno riprovevole della malvagità e dalla sicurezza di farla franca.
    “siete un branco di vigliacchi!”

  2. Il Cimitero è abbandonato, basta fare un giro tra i viali e scendere nella parte vecchia per vedere il disastro. Povera Saronno ☹.

Comments are closed.