Saronno, macerie lasciate nel viale del cimitero: cittadini segnalano, Saronno Servizi ripara
SARONNO – Sono stati molti i saronnesi che nel weekend, recandosi a trovare i propri cari, si sono indignati per le macerie rimaste a vista e senza transenne in uno dei viali del cimitero di via Milano.
Quanto è accaduto è evidente. L’intervento di demolizione di una tomba si è fermato a metà con le macerie lasciate accanto ad un’altra tomba e con lo scavo coperto da assi di legno. Doppia l’amarezza dei saronnesi sia per le pericolosità “si sarebbe dovuto almeno transennare la zona con nastro bianco e rosso anche perchè c’erano anche alcuni ferri dell’armatura sporgenti” sia per la mancanza di attenzione per il decoro del campo santo.
Le segnalazioni sono arrivate a Saronno Servizi che si occupa del cimitero dal gennaio scorso e che è al lavoro per cambiare procedure e prassi per la gestione di questo genere di interventi di manutenzione straordinaria ma anche la quotidianeità degli interventi del camposanto.
Dall’ex municipalizzata le rassicurazioni ai cittadini che si sia trattato di un caso eccezionale e il tempestivo intervento di messa in sicurezza e conclusione dell’intervento.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Caro Anonimo “caso eccezionale” purtroppo no hai capito molto del caso in questione.
“caso eccezionale” ? Come no! Dopo il battesimo con la scritta vandalica dei Telos
non può che andare tutto per il meglio.