SARONNO – L’intera scuola media Da Vinci stamattina ha organizzato un flash mob per la pace in Ucraina. Quattrocento studenti con i docenti sono usciti da scuola alle 11.30 ed hanno attraversato il centro con bandiere della pace e striscioni per chiedere la fine della guerra. Indossando tutti un indumento bianco (cappotto o felpa) una volta in piazza Libertá i ragazzi hanno creato, sedendosi, il simbolo della pace.

I bambini quindi hanno cantato Imagine e lanciato in aria palloncini colorati, dopo essere radunati tutti davanti alla chiesa prepositurale saronnese. Una iniziativa alla quale hanno partecipato da spettatori anche i tanti passanti nel centro storico.

Settimana scorsa venerdì erano scesi in piazza gli studenti della scuola elementare Ignoto Milite in piazza Libertà organizzando un colorato flash mob con striscione e un intreccio di fili e bandiere colorate. In contemporanea in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto aveva manifestato per la pace e in sostegno al popolo ucraino vittima della guerra anche i ragazzi della scuola elementare Vittorino da Feltre.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

17032022

8 Commenti

  1. AIROLDI! … ancora Assente!
    Ma possibile mai che il primo cittadino “snobbi” tutte queste manifestazioni?
    E non una parola di condanna da 21 giorni a questa parte.
    Il perché se lo stanno chiedendo in molti.

      • Che pena che fate….. Non avete altro da fare che aspettare qualsiasi notizia x rompere con le strasolite, inutili, ridicole e insulse critiche al Sindaco?

  2. Comme ti, o meglio critiche, continue e fatte appena pubblicati articoli… Che vita

  3. Un mega assembramento e poi fanno la multa al signore che beve il caffè al banco…AIROLDI IL SINDACO DEL COVID QUANDO VUOLE LUI

    • Ridicolo, si nota quando non si hanno argomenti ma bisogna dire qualcosa a tutti i costi…

      • Lasci perdere, critica in continuazione e a prescindere… Evidentemente ha poco altro da fare

Comments are closed.