SARONNO – Torna la Stra Saronno, la manifestazione podistica aperta a tutti, organizzata da Fondazione Cls, che nasce con finalità di solidarietà verso le persone socialmente svantaggiate.

La data è fissata per il 25 settembre e prevede due possibili percorsi ad anello, con partenza e arrivo in piazza Libertà, uno di 5 km, definito Family Run e uno di 10 km, cronometrato e pensato per i più sportivi, che comprende anche un tratto nel verdeggiante Parco Lura.

Sul percorso ci saranno inoltre punti di ristoro, assistenza sanitaria da parte della Cri e servizi in omaggio per tutti i partecipanti, come il deposito borse, gli spogliatoi, le docce, l’assistenza percorso.

Al termine della corsa sarà poi consegnato un pacco gara contenente vari e utili gadget e chi partecipa alla 10 km avrà in regalo anche uno splendido “telo sport”. Per chi fa i 5 Km il telo sport è comunque disponibile aggiungendo un contributo di soli 4 euro.

Le iscrizioni sono aperte al seguente link https://www.strasaronno.it/iscrizione/, o chiamando il numero: 340.15.44.363.

(foto d’archivio)

09082022

4 Commenti

  1. Prima il dovere, poi il piacere. Mi raccomando votate bene così mandiamo a casa i comunisti.

    • Non ho parole. Si legge di una manifestazione sportiva, pensata per raccogliere fondi destinati a persone socialmente svantaggiate, e c’è subito qualcuno che la butta in politica: “Prima il dovere, poi il piacere. Mi raccomando votate bene così mandiamo a casa i comunisti.”
      Ma per favore, si taccia.

  2. Essere ossessionati dagli eventi politici è un sintomo che va curato in profondità. Strumentalizzare anche una corsa podistica di beneficienza distorce il significato reale di una partecipazione spontanea a cui i Saronnesi sono sensibili e convinti sostenitori per le finalità positive. Ogni occasione per fare campagna elettorale contro l’inesistente soggetto cui si indirizzano i propri strali, produce noia e scollamento dei cittadini verso le Istituzioni democratiche, generando indifferenza e astensionismo che minano l’attuale ordine democratico di cui godiamo.

Comments are closed.