Saronno, le elezioni politiche “cancellano” la Criterium. La competizione ciclistica in città rinviata al 2023
3 Settembre 2022

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Amministrazione comunale sugli eventi sportivi con cui il Comune annuncia la scelta di rinviare di un anno la Criterium (competizione ciclistica che ha debuttato l’anno scorso a Saronno) prevista per domenica 18 settembre. La motivazione? “L’indizione per domenica 25 settembre anche delle elezioni politiche”
Ecco la nota dell’Amministrazione.
Un grande lavoro organizzativo è stato portato avanti nei mesi primaverili ed estivi per la messa a punto del ricco calendario di eventi sia sportivi sia dedicati all’ambiente del prossimo mese di settembre.
Sempre più coinvolgente sarà “Sport al Centro”, la manifestazione che domenica 11 settembre porterà in piazza e nelle vie centrali della città una trentina di associazioni sportive che, tra gare, esibizioni e prove gratuite, si presenteranno ai cittadini di tutte le età: una vetrina importante per farsi conoscere e far conoscere la propria disciplina, le regole e le modalità di svolgimento di corsi, campionati, attività. Per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni che parteciperanno è previsto anche un “Passaporto dello sportivo” da ritirare al punto informativo allestito in Villa Gianetti nella stessa giornata di sport.
Lo sport, o meglio la bicicletta, sarà anche la protagonista della settimana di settembre dedicata alla “Bike Week”: dall’11 al 18 settembre sono in calendario eventi dedicati alle due ruote, con mostre, laboratori per bambini, la biciclettata lungo il cammino montiano e la presenza di campioni italiani di ciclismo.
Ancora le due ruote saranno in pista il 25 settembre con la “51 GP Città di Saronno”, la gara ciclistica per Giovanissimi del Pedale saronnese, e nella stessa giornata ci sarà anche la nona edizione della StraSaronno, aperta a tutti i cittadini.
L’indizione per domenica 25 settembre anche delle elezioni politiche ha invece consigliato di rinviare al settembre 2023 la Criterium, la competizione ciclistica che lo scorso anno aveva portato a Saronno atleti in gara nelle varie categorie sul circuito cittadino. Un periodo, quindi, fitto di appuntamenti che, oltre a quelli citati, vedranno il susseguirsi del “Festival Terra Mater”, che è partito il primo di settembre e terminerà il 4 ottobre, la giornata “Idee in corso” dedicata alle associazioni in piazza del 2 ottobre, e sempre in ottobre, il progetto “Sguardi diversi – arte e scienza tra passato e futuro” dedicato all’arte interattiva dello scultore saronnese Ale Guzzetti (con mostra, conferenze, appuntamenti al cinema sul tema dell’intelligenza artificiale).
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Meglio cosí.
Ma davvero pensate che la gente sia stupida ? Nom oso immaginare cosa faranno con la Ciocchina !
Secondo me si sono accorti adesso che mancano meno di due settimane ed è tutto da preparare…
Dopo aver dato per 2 anni la colpa al covid adesso si attaccano alla scusa delle elezioni una settimana dopo.. ma davvero pensano che la gente crede ancora a quello che dicono?
Siamo stanchi di essere presi in giro, si dica quali sono i motivi, non certo le elezioni del 25 settembre. UNA VERGOGNA!!!!
Mi sento preso in giro da questa amministrazione !
Ma i problemi sulla sicurezza degli eventi qui non esiste? Coerenza. Povera Saronno ☹️.
-
Bravo ! Per la notte bianca sembrava ci fossero problemi insormontabili, per le gare di bici invece …
NO DAI!!!! E adesso come farà casali senza le biciclettate. Consolatelo poverino.
Ottima notizia!
La causa non sono certamente le elezioni politiche, non siamo così sprovveduti
Ci potete dire la vera ragione per aver abortito l’organizzazione della manifestazione.
Il comunicato, abilmente artefatto, dice senza dire.
E non è neppure stato diffuso sul canale Facebook del comunicativo apparati di informazione a disposizione del Sindaco.
Il tentativo di sottacere la notizia è stato smascherato.
Amministrazione poco trasparente, ma stavolta anche birbantella.
Non ci sta nemmeno un “che belle parole Augusto”.
Visto l’insuccesso dello scorso anno della “criterium ” pensare di ripetere l’errore non è buona cosa …. sbagliare si può , perseverare è diabolico
Si vota il 25 si cancella la manifestazione del 18.
Qui siamo su scherzi a parte
-
No, siamo su … Casali a parte!
Non ho capito. Il 25 settembre (giorno delle elezioni) si svolgerà la gara ciclistica per Giovanissimi del Pedale saronnese, e nella stessa giornata ci sarà anche la nona edizione della StraSaronno.
Il 18 non c’è niente in città, per quale motivo non dovrebbe esserci la criterium? Non certo le elezioni.
Avete motivi per non farla bon, ma non date colpa alle elezioni questa volta, cadete nel ridicolo.
Secondo me non si farà più del tutto !
Va cancellata per sempre.
-
Ridateci la tre valli.
Altro che per le elezioni: non si sarà iscritta anima viva!
Nuooooo, adesso ci tolgono una faccina dal bikefriendly!!!!!!!?