SARONNO – Cosa sta sucedendo all’istituzione Zerbi? Perchè la presidente si è dimessa? Le dimissioni respinte dal sindaco Augusto Airoldi sono rientrate? Sono alcune delle domande di genitori e saronnesi a cui dà voce Maria Assunta Miglino referenze cittadina di Forza Italia.

“È notizia di qualche giorno fa la chiusura dell’asilo nido Gianetti perché allagato e dei problemi legati al freddo per l’asilo nido Candia su cui l’attenzione rimane alta anche alla luce dei prossimi lavori di riqualificazione e ristrutturazione del Candia stesso che dovrebbero iniziare nell’estate 2023 e protrarsi per dodici mesi.
Il prossimo anno scolastico, quindi, ci sarà la necessità di trasferire i bambini in altro luogo che l’amministrazione ha individuato in alcuni spazi della scuola San Giovanni Bosco che però potranno ospitare solo 30 bambini, essendo ancora in fase decisionale la precisa allocazione dei rimanenti.

In questa situazione difficile e per motivi non meglio identificati ma legati ai complicati rapporti con questa amministrazione, la Presidente Lisalberta Castaldi settimana scorsa ha dato le dimissioni. Dimissioni che, nonostante siano state non accolte dal sindaco Augusto Airoldi, sembrerebbero confermate visto che a oggi non c’è notizia di un suo rientro in carica.

Nessuna dichiarazione ufficiale è seguita alle dimissioni, tutto tace. Ancora una volta la città non sa cosa succede al palazzo comunale e nessuna motivazione o rassicurazione trapela.

Questa amministrazione che naviga a stento e a vista in mari agitati e tra continue tempeste, imbarca acqua a causa di paratie non più stagne. Come membro del Comitato di Partecipazione dell’Istituzione Zerbi esprimo forte preoccupazione per questa situazione anche in riferimento ai problemi tecnici delle strutture stesse tenendo conto dei disagi attuali che colpiscono moltissime famiglie e dei disagi futuri e mi auguro che al più presto venga nominato un nuovo presidente all’Istituzione Zerbi. Ringrazio ed esprimo la mia stima alla dott Lisalberta Castaldi per il lavoro svolto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn


3 Commenti

  1. Quante inutili polemiche. Non riuscite neppure di fronte all’evidenza. Fdi non parla e vi mangia, continuate così voi e lega ….

  2. 2 assessori dmessi, 1 assessore cacciato, 2 consiglieri del pasta dimessi, la presidente dell’istituzione dimessa il tutto in soli 2 anni, ne mancano ancora 3. Post muto

  3. Il candidato Sindaco Airoldi prometteva trasparenza, dialogo, confronto, ascolto…
    Poi ha fatto il contrario… (purtroppo e con un po’ di delusione per chi lo ha sostenuto).
    Non che Fogioli fosse meglio anzi! Ma dal Sindaco attuale ci si aspettava molto di piu’…

Comments are closed.