SARONNO – Il nuovo festival della Poesia Giorni di Versi si avvicina e Saronno inizia a popolarsi di versi poetici per le strade. Hanno fatto la loro comparsa, infatti, i manifesti che invitano la cittadinanza alla manifestazione, decorando le strade con eleganti versi.

“Vi assicuro – scrive la commissione che si è occupata della seconda edizione di questo appuntamento saronnese – che Saronno diventerà una città della Poesia perché sarà ricamata di Poesia. Vogliamo coinvolgere un pubblico vario ed eterogeneo, questo è l’obiettivo del nostro progetto. Vogliamo che la Poesia arrivi al cuore di tutti, apprezzandola ma anche non amandola, purché arrivi.”

“In questi giorni – continua – la città ha già cominciato a vestirsi di versi, sono affissi bellissimi manifesti poetici con alcune poesie dei protagonisti del festival. Sarà una vera e propria caccia al tesoro cercare di scoprire dove sono stati appesi”.

Molte e diverse le poesie che stanno affascinando i saronnesi: si tratta di versi di Franco Arminio, Beatrice Zerbini, Murubutu, il rapper che parteciperà direttamente agli eventi del Festival, Giancarlo Consonni e diversi altri.

Il festival comprende una settimana di eventi, dal 25 marzo al 2 aprile.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048

Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobnC’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione