Saronno, l’istituto Aldo Moro si trasforma nel giardino del libro: le foto
SARONNO – Si è tenuta lo scorso sabato 6 maggio la quarta edizione di Librarsi, la manifestazione organizzata dal comitato genitori Aldo Moro dedicata a tutte le famiglie per avvicinare alla lettura grandi e piccoli.
L’evento è stato ospitato nel cortile dell’Istituto, che si è trasformato nel “giardino del libro dell’Aldo Moro”: un’occasione per immergersi nella lettura, scoprire nuove storie ed essere protagonisti di laboratori dove poter esprimere la propria creatività.
Tanti i lavoratori, divisi per età, dove ci si è misurati con collage, disegno e scrittura creativi; costruzione di segnalibri origami, ma anche creazione di mini-libri.
Alle ore 11:00 i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado sono stati premiati per il concorso fotografico svoltosi nelle scorse settimane.
La festa del libro ha accolto anche la possibilità di fare acquisti al mercatino dei libri nuovi ed usati, di intrattenersi al caffè letterario.
Parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto all’attivazione di progetti scolastici e all’acquisto di materiali per l’istituto comprensivo Aldo Moro.