Maltempo, Licata: “Dimostriamoci comunità”
1 Agosto 2023

SARONNO – “Il flagello che si è abbattuto sulla nostra Saronno e sulla nostra area nell’ultima settimana lascia senza parole e senza fiato. Danni a case, edifici e lo scenario spettrale di via primo Maggio sono ferite che difficilmente si rimarginano”
Inizia così la nota di Francesco Licata capogruppo del Pd in merito al maltempo e ai relativi danni che hanno interessato Saronno dal 21 luglio.
Ma questo è il momento di restare uniti e di dimostrare di essere comunità, con quello stesso spirito che ci ha permesso di superare sciagure come, di recente, il covid o quello che ha permesso a Saronno di rialzarsi anche nel passato dopo eventi drammatici.
A nulla servono la caccia alle streghe o la ricerca a tutti costi un colpevole, i comunicati stampa falsi e tendenziosi dove si sfrutta il momento ed il senso di smarrimento per attaccare l’avversario.
È il momento rimboccarsi le maniche, ognuno per quello che può perché c’è tanto da fare e tantissimo da ricostruire e l’amministrazione in tutto questo, come negli altri comuni, è in prima linea senza cercare alibi.
Ci sono soprattutto scuole che a settembre dovanno riaprire ed impiati sportivi che devono essere rimessi in sicurezza. C’è una città che merita di essere rassicurata, aiutata e non deve essere lasciata sola.
Questo è l’unico obbiettivo ed il collante che deve tenere uniti tutti i saronnesi.
Ce la faremo, anche questa volta!
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Svegliatevi, dormite
Adesso per la Grandine voglio trasformate Saronno in San Patrignano.
Licataaaa
Il senso del comunicato è “non sappiamo bene cosa fare ma se ci criticate siete brutti cattivi”. Licata, sollevate il telefono e dite a quelli dell’Amsa di prendere le spazzatrici e ripulire Saronno che se arriva altra acqua ci allaghiamo.
La giunta si dimostri competente
L’unico che era sceso in strada con la scopa era stato merlotti
“Dimostriamoci comunità” equivale a dire “partecipiamo”: da che pulpito viene la predica, quando nè Airoldi Nè casali si sono visti a constatare i danni subiti dalla città.
-
Uniti? Fare comunità? Con questa gente manco se mi pagate
-
A costatare che cosa, i danni alla tua macchina, magari? Il Sindaco prima di tutto deve occuparsi di coordinare gli interventi per i beni pubblici e reperire i fondi; ci sono i tecnici a “costatare”. Le inutili passerelle per “costatare” non servono a niente
-
Manco la pulizia delle strade hanno fatto ! Questi dormono e ci prendono in giro !
-
Il buon esempio dovrebbe venire dal sindaco Airoldi, ma fin tanto che nemmeno va tra la gente a constatare i danni, ma se ne sta a casa a scrivere su facebook … è tutto un dire!
Prnn permettendo……
Mi scusi Signor Licata ma io da privato cittadino, oltre che avere un comportamento civico e pagare fior fior di tasse comunali cosa dovrei fare? Spieghi il concetto di „…rimboccarsi le maniche, ognuno per quello che può..“ . No perché se puliamo un tombino Multa!, se tagliamo una pianta Multa, se critichiamo o chiediamo interventi „Zitti“… inizia a far rimboccare lei le maniche ai suoi rappresentanti in giunta invece di fare i soliti proclami in stile „ce la faremoooo!!“ urlato dal balcone di casa
Politicamente a Saronno con questa opposizione impossibile , fortunatamente poi la città e fatta da cittadini che liberamente possono scegliere di comportarsi da comunità
“C’è una città che merita di essere rassicurata, aiutata e non deve essere lasciata sola.”
E per l’appunto: AIROLDI, dove sei?!?! CASALI, dove sei?!?! Dove siete finiti tutti?!?!
Almeno Licata consulta i comunicati dei sindaci del circondario