Lega: “Saronno non è una città attrezzata. Serve un’area feste”

SARONNO – “Saronno non è una città attrezzata. Il sindaco Airoldi continua a ripetere il mantra “Saronno Città Attrezzata”, ma nulla fa di concreto se non attestarsi meriti di altri. Saronno è l’unica città grande della provincia a non avere un’area per le fiere o per gli eventi. Varese ha la Schiranna, Busto Malpensafiere, Tradate, Gallarate e perfino Lissone hanno aree attrezzate per eventi”.
Inizia così la nota di Angelo Veronesi segretario cittadino della Lega che riporta sotto i riflettori un tema di cui in città si parla da anni con diverse proposte e ipotesi.
“Il parallelismo con la vicina città di Lissone è mortificante per Saronno. Lissone ha un palazzetto dello sport che utilizza per fiere ed eventi. Durante il covid il palazzetto dello sport di Lissone è stato attrezzato per un centro vaccinale degno di questo nome.
A Saronno invece il centro vaccinale, tanto citato dal sindaco come se fosse merito suo, è stato portato grazie all’impegno della Regione. Regione si è dovuta accontentare della palestra di una scuola dismessa. Bagni e impianto di condizionamento non rappresentavano certo un biglietto da visita per Saronno. L’emergenza covid non ha insegnato niente a questa Amministrazione e non c’è alcun progetto per attrezzare realmente la città di Saronno con un’area per fiere, eventi e feste.
L’amministrazione Airoldi preferisce tendoni circensi di forma animalesca proposti in Isotta Fraschini oppure preferirebbe utilizzare il parco dell’ex seminario per allestire sagre. Su questo argomento ci chiediamo come sia possibile allestire sagre e feste nel parco dell’ex seminario, contornato da popolosi quartieri residenziali che soffrirebbero per colpa del rumore.
Si aggiunga poi che allestire una fiera in un parco pubblico in mezzo al fango non pare essere un buon biglietto da visita per Saronno, a meno che l’area dell’ex seminario possa servire solo per la sagra della salamella.
Di fatto l’amministrazione Airoldi ha sempre raccontato che un’area attrezzata sarebbe servita solo per la sagra della salamella, probabilmente riferendosi alla festa che le sezioni del PD locale fanno nell’area feste attrezzata di Solaro. Lo scenario per Saronno è deludente perchè questa amministrazione sta gestendo il Comune come un oratorio di provincia anzichè come una città centrale per il saronnese.
La nostra amministrazione invece aveva in progetto di ampliare l’area sportiva del quartiere Matteotti per trasformarla in un’area eventi ben servita, vicina all’uscita dell’autostrada di Origgio Saronno Sud.
Tutto si è fermato per colpa del sindaco Airoldi.
Un’area attrezzata serve invece per eventi di promozione del territorio come fiere, concerti, feste. Non si sta parlando della sagra della salamella, ma di attrezzare il quartiere Matteotti porta sud della città con un quartiere moderno per i grandi eventi.
La Lega si impegna a realizzare in futuro questo progetto di promozione delle eccellenze territoriali creando una vera e propria area attrezzata utile per fiere, eventi congressuali e musicali e feste.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Commenti
Lissone ha un terzo dei servizi che offre Saronno, e la Lega pensa alle feste?
Ok riutilizzare lo spazio, ma sicuramente non per quello.
Io sono d accordo con l’ idea di un area attrezzata feste da usare perchè no per il mercato cittadino. Mi hanno stufato i commenti ideologici dei catticomunisti contro “l’ area salamelle”.
Amen
C’è già. Si chiama Telos itinerante.
Saronno non è una città SICURA. Più che un’area feste … serve SICUREZZA!!!
Condivido. Airoldi dimettiti.
Occorre coraggio commentare gli strafalcioni irrispettosi di questo personaggio. Emerge la scontata convinzione che la lega saronnese è il non plus ultra per amministrare una città. La realtà invece descrive tutt’altro e da ragione ad in elettorato che ha aperto gli occhi davanti alle continue illusioni propinate dal credo leghista. La campagna elettorale perenne produce assuefazioni e rigurgito delle imposizioni.
prima di pensare all’area feste perchè non pensate a come far vivere degnamente i cittadini saronnesi che non riescono a tirare la fine del mese? sempre a pensare solo al divertimento e mai ai bisogni.
Chieda conto delle vagonate di miliardi date a zelenaky e immigrati
La Regione per il nostro centro vaccinale non ci ha messo un solo euro. Di quale impegno regionale stiamo parlando?
E perchè l’area feste non l’avete attezzata voi, dato che avete comprato il terreno (a caro prezzo)?
Ma come, io ero rimasto che l’avevate fatta voi durante il vostro mandato… mah
Ma come, Vanzulli, Vice-Sindaco leghista dichiarava:”
“L’area feste è stata accantonata per permettere altri interventi che hanno la priorità nel piano delle opere pubbliche 2020”.
Avete deciso di non farla voi, nonostante il tempo a disposizione, e adesso è colpa di Airoldi?
Povero leghisti, vi è proprio andata di traverso la salamella!! E’ solo da ringraziare il sindaco Airoldi per avere bloccato quello sperpero di denaro pubblico. Persino un bambino si rende conto che la zona individuata non era affatto idonea
Veronesi di a Fontana di cacciare i soldi per le nostre scuole
Dal momento in cui palazzo Visconti non viene ristrutturato si potrebbe abbatterlo e fare li un area feste tra l’altro intorno a palazzo Visconti c’è molto terreno inutilizzato e altri edifici abbandonati .
Cosi si continua a buttare soldi x realizzare il nulla come voi? Sono le citta’ che devono essere vive
Ma l’area “feste” c’è già: Villa Gianetti … a vocazione eventi radical chic.
Tutto il resto non serve e se si vuole uno spazio più ampio basta andare al pratone del Parco Lura …. ovviamente qui tutto autogestito e senza regole e senza controlli.
Ancora il campo della salamella? E basta, c’è ne sono in abbondanza nei comuni attorno. Vogliamo una Saronno diversa per questo VI ABBIAMO MANDATI A CASA!
Allora continua così per rendere Saronno città dormitorio
Saronno non è una città, punto e basta!
La nostra amministrazione invece aveva in progetto di ampliare l’area sportiva del quartiere Matteotti per trasformarla in un’area eventi ben servita, vicina all’uscita dell’autostrada di Origgio Saronno Sud.
Tutto si è fermato per colpa del sindaco Airoldi.
ALT, tutto si è fermato perché non siete stati rivotati e confermati. La maggior parte dei votanti non condivideva la vostra idea. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Quindi forse qualche domanda su costi e benefici dovreste farvela, ad esempio un bel business plan per giustificare la spese che volevate fare.
Secondo: personalmente condivido l’idea di avere un’area apposita, ma vista le continue emergenze ambientali e la necessità di smetterla di consumare suolo, tale area non deve assolutamente essere fatta su un’area agricola/verde.
Lascia un commento