Sicurezza a Saronno, Confcommercio: “Necessario un intervento deciso”
18 Settembre 2023

SARONNO “Il problema della sicurezza a Saronno è oggi ancora più evidente e necessita di particolare attenzione. Siamo molto preoccupati per come questo problema impatti negativamente sulla città e, non da meno, sui negozi di vicinato”.
Inizia così Andrea Busnelli presidente di Confcommercio Ascom Saronno che conferma la preoccupazione dei commercianti saronnesi dopo gli ultimi fatti di cronaca dai 3 accoltellamenti alle 2 risse. Più in generale però a preoccupare è proprio il clima che si respira in città.
“Molte zone della città, prima fra tutte la stazione ferroviaria, soffrono di seri problemi di ordine pubblico e decoro. Siamo giunti ad un punto in cui è necessario un intervento deciso per arginare il problema e garantire a tutta la cittadinanza il diritto di passeggiare a Saronno in tranquillità“
L’associazione di categoria è pronta, come sempre anche in un passato recente ad esempio per il nuovo Pgt, a mettersi a disposizione della città: “Confcommercio Saronno si mette a disposizione delle istituzioni cittadine per contribuire, per quanto di propria competenza e possibilità anche con un incontro con la Prefettura e la Questura di Varese per discutere la situazione e proporre interventi per il breve termine“.
E conclude: “Pur consapevoli che si tratta di un problema che richiede interventi istituzionali anche di lungo termine (come un presidio Polfer in stazione di cui si parla da anni) crediamo sia importante non attendere oltre per mettere in atto fin da subito misure ed interventi da adottare nell’immediato. Chiediamo, dunque, all’Amministrazione comunale cosa intende fare e come intende procedere in merito a quanto esposto.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Via Padre Monti è il regno dei nuovi padroni di Saronno; in piazza De. Gasperi è ripreso lo spaccio per i poveretti (quelli che non usufruiscono del servizio a domicilio; in media ragazzini dai 14 ai 18 anni). Dai terrazzi delle case che danno sulla piazza è possibile vedere il “triste spettacolo” di alcool e droghe ma mai un controllo delle forze di sicurezza serio (giusto i vigili). Poi tutti a piangere sui giornali se da questa situazione partono risse e coltelli. Mistero.
Per la sicurezza il sindaco resta assente
Hanno in mente le bici e il parking day… Saronno è invivibile e rischi la vita ma loro hanno in mente le bici
A Saronno ci vorrebbe un Sindaco per prima cosa. Capace. Saronno città abbandonata. Partendo da Gilli arrivando a quest’ultimo…solo disastri.
-
Senti chi parla…
Aspetta e spera.
Airoldi deve ascoltare e darsi da fare , lo stanno chiedendo in tanti .
Sig. Busnelli, ma voi cosa fate?
Aprire i negozi alla sera quando ci sono eventi in città, no?
Evitare che in agosto siate tutti chiusi contemporaneamente, no?
Rispettare il divieto di vendita alcolici da consumare in piazza di notte con relativo bighellonaggio di nullafacenti fino a notte fonda, no?
Volete essere parte della soluzione o del problema?
Tanto non ci sentono sono sordi. Il PD vuole solo fare dossi e buche a Saronno.
-
E il governo di destra, che ci sta riempiendo di immigrati senza controllo alla faccia delle promesse di blocco navale? Il prefetto da chi dipende? Dal sindaco o dal Governo? La Polizia Ferroviaria da dipende? Dal sindaco o dal Governo? Le pattuglie dell’esercito da chi dipendono? Dal sindaco o dal Governo?
-
Fino a una settimana fa, il nostro sindaco raccontava che non ci stava nessun problema…perché dovrebbero inviare esercito polizia o altro ? Li manderanno ai comuni in cui ci sta qualche problema …
-
Ti ricordo che a Saronno la Lega è stata condannata perché ha scritto clandestini su dei manifesti. Se la destra fa qualcosa parte la cantilena che sono fascisti etc etc
-
-
Esatto, pensano solo alle biciclette !