Miglino bacchetta Tu@: “Assenti alla commissione provano a difendersi screditando l’avversario. Che pochezza!”

SARONNO – “Chiamata espressamente in causa da Tu@saronno mi trovo costretta a rispondere, pur consapevole che chi attacca e denigra gli altri si sente in colpa e prova evidentemente a difendersi screditando l’avversario politico”.
Inizia così la nota di Maria Assunta Miglino commissario di Forza Italia ed ex assessore che s’inserisce nella querelle in corso sugli eventi estivi.
“Pur non essendo presente nessun delegato di Tu@Saronno in commissione cultura, punti sul vivo, questi ultimi parlano anche loro, addirittura e per il puro gusto di attaccare sul personale e offendere escono fuori tema, affermando che la sottoscritta in due anni e mezzo di assessorato non abbia fatto nulla.
Tu@Saronno ha la sfrontatezza e la memoria così corta da affermare che nulla la città ricordi di quanto organizzato in quegli anni, dimenticando volutamente tutte le iniziative per le celebrazioni di Leonardo, Leopardi, tutte sold out, e in più tutte le manifestazioni in collaborazione con le associazioni – anche l’assessore Laura Succi con Unitre ha collaborato tantissime volte con la sottoscritta – e poi le presentazioni di libri e autori: Carofiglio per citare solo uno in cui l’auditorium traboccava completamente.. poi le iniziative con le scuole e per finire il Concorso Lirico Internazionale con Cecilia Gasdia e non ultima la raccolta museale Cavallari che ha permesso sotto il mio assessorato di inaugurare il percorso museale Giuditta Pasta in Villa Gianetti che onore e lustro ha dato alla città.
Tutto questo disponendo nei capitoli di bilancio cifre ben lontane da quelle a cui siamo abituati. Del tutto gratuite e meschine allora risultano le accuse che mostrano a chi legge la pochezza di chi scrive.
Ma torniamo indietro a cosa ha scatenato questo putiferio che sta tediando i cittadini saronnesi che hanno appreso che quest’amministrazione ha speso 75000 euro per organizzare l’estivo.
Bene, a scanso di ulteriori cattive e infide interpretazioni, nel comunicato iniziale abbiamo informato di questo la città! Non abbiamo detto che le iniziative sono state poche! Abbiamo riconosciuto la bontà della notte bianca e del concerto, pur affermando come la stessa assessore Succi ha riconosciuto, che la città non è attrattiva perché è sotto gli occhi di tutti che i saronnesi preferiscono altre piazze e altri luoghi. Ecco cosa abbiamo detto, pur dando suggerimenti accolti dalla stessa assessore che ha convenuto più volte con la minoranza che, tengo a sottolineare era composta da 4 delegati a fronte dei 2 della maggioranza. Eppure nonostante ciò ormai in quattro hanno scritto dimostrando di non aver colto il senso di quanto espresso, che i cittadini hanno invece capito benissimo.
A tal proposito invito ad andare a rileggere i nostri 2 comunicati precedenti augurandomi di non essere più volutamente fraintesa e soprattutto mi auguro che le prossime volte la commissione venga registrata e che tutti possano leggere il verbale appena pronto. Grazie per la pazienza
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Commenti
È proprio di chi sa di non essere all’altezza denigrare l’altro. Che brutta figura!
Sono davvero allibito dai toni di Tua Saronno che non riconoscono il flop e tacciono sui soldi spesi in estate. Attaccare poi Miglino è una vera e propria caduta di stile.
parlano proprio loro che di pochezza ne hanno dimostrata parecchia nella passata amministrazione
Con meno soldi la giunta precedente organizzava eventi più inclusivi e partecipati, Airoldi una domanda me la farei!!
Ma lo sai che i costi per la sicurezza sono aumentati a sproposito dopo i fatti di Torino che hanno portato alla condanna penale della sindaca Appendino e all’inserimento delle norme? Paghi tu? Solito blabla di in disinformato
Effettivamente i vostri interventi sono do così alta cultura politica, direi da statisti
Lascia un commento