• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito

cento per cento animalisti

Ieri a Saronno: animalisti all’Esselunga. Donazione da 400 mila euro per il campo in sintetico. Pendolari fermano treno
Città
Ieri a Saronno: animalisti all’Esselunga. Donazione da 400 mila euro per il campo in sintetico. Pendolari fermano treno
SARONNO - Irruzione all’Esselunga di Solaro,100% animalisti con striscione: “Boicottiamo i prodotti del Trentino”. https://ilsaronno.it/2024/12/03/irruzione-allesselunga-di-solaro100-animalisti-con-striscione-boicottiamo-i-prodotti-del-trentino/ Si è commosso il presidente Daniele…
4 Dicembre 2024
  • 18
Topo a Villa Gianetti, c’è chi lo difende: “Gli animali non sono nostri nemici”
Città
Topo a Villa Gianetti, c’è chi lo difende: “Gli animali non sono nostri nemici”
SARONNO - La presenza di un ratto vicino all'area giochi dei bambini nel parchetto di Villa Gianetti in via Roma,…
7 Ottobre 2022
Sagra di Sant’Antonio senza animali: esultanza Cento per cento
Città
Sagra di Sant’Antonio senza animali: esultanza Cento per cento
SARONNO - "E' ufficiale, la Sagra di Sant'Antonio del 9 gennaio a Saronno è stata annullata, con tutte le sue…
6 Gennaio 2022
Sant’Antonio: dopo i vandali-ladri, blitz animalista
Città
Sant’Antonio: dopo i vandali-ladri, blitz animalista
SARONNO - Non c'è pace per il borgo contadino e il presepe allestito accanto alla chiesetta di Sant'Antonio in via…
26 Dicembre 2021
Rete alzata, cane “liberato” a Rovello Porro
Comasco
Rete alzata, cane “liberato” a Rovello Porro
ROVELLO PORRO - "Tutto è bene ciò che finisce bene. Il cane di Rovello Porro finalmente non è più legato…
21 Dicembre 2021
Allarme cervi nel Saronnese, gli animalisti: “Le soluzioni ci sono”
Città
Allarme cervi nel Saronnese, gli animalisti: “Le soluzioni ci sono”
SARONNO - Negli ultimi tempi molte le segnalazioni della presenza di cervi. daini ed anche cinghiali nella zona, e purtroppo…
3 Novembre 2021
Ecco le ronde: arrivano gli animalisti, niente cacciatori alla periferia di Saronno
Comasco
Ecco le ronde: arrivano gli animalisti, niente cacciatori alla periferia di Saronno
SARONNO - "Questa mattina, come promesso, i nostri militanti si sono recati in alcune zone di Rovello Porro, Turate, Gerenzano…
13 Dicembre 2020
Circo, Enpa: “Il nostro interesse è il benessere degli animali. E’ un’emergenza e li abbiamo aiutati”
Città
Circo, Enpa: “Il nostro interesse è il benessere degli animali. E’ un’emergenza e li abbiamo aiutati”
SARONNO - "Era una situazione di emergenza ci ha contattato la Croce Rossa per aiutare degli animali che non avevano…
18 Luglio 2020
Le notizie di mercoledì: due cani avvelenati a Uboldo. Solo +1 contagi covid in zona. Su Netflix c’è Curon “di” Leanza
Città
Le notizie di mercoledì: due cani avvelenati a Uboldo. Solo +1 contagi covid in zona. Su Netflix c’è Curon “di” Leanza
SARONNO / UBOLDO - Ha fatto scalpore e suscitato sdegno in molti cittadini quel che è successo ad Uboldo, qualcuno…
11 Giugno 2020
Turate, la favola del gattone Zorro che ha commosso i cittadini
Comasco
Turate, la favola del gattone Zorro che ha commosso i cittadini
TURATE - "Questa è la favola di “Zorro" o "Dante”, questi i nomi con i quali è stato chiamato: è…
26 Maggio 2020
Cento x cento animalisti protesta: “Strage annunciata di cinghiali”
Covid
Cento x cento animalisti protesta: “Strage annunciata di cinghiali”
VARESE / COMO - "In Regione Lombardia, la VIII Commissione consiliare ha preparato un piano di eliminazione di cinghiali e…
2 Maggio 2020
Bracconieri di volpi al Parco Mughetti, gli animalisti: “Non staremo a guardare!”
Cronaca
Bracconieri di volpi al Parco Mughetti, gli animalisti: “Non staremo a guardare!”
UBOLDO - "Bracconieri nel Parco dei Mughetti a caccia di volpi, non staremo a guardare": lo assicurano i militari di…
21 Aprile 2020
Orrore a Lomazzo: gatto decapitato al Parco del Lura
Comasco
Orrore a Lomazzo: gatto decapitato al Parco del Lura
LOMAZZO - "Ci arrivano ancora numerose segnalazioni da parte di gattare soprattutto in zona di Lomazzo, dal Saronnese, Monza e…
9 Aprile 2020
Circo alle porte del Saronnese: (ri)scoppiano le polemiche
Saronnese
Circo alle porte del Saronnese: (ri)scoppiano le polemiche
SARONNESE - "Al circo gli animali non si divertono!" Presa di posizione di Cento per cento animalisti dopo che il…
18 Gennaio 2020
  • 1
Cani sgozzati nel Parco altomilanese: taglia di 1000 euro
Saronnese
Cani sgozzati nel Parco altomilanese: taglia di 1000 euro
SARONNO - "Martedì 14 gennaio una donna, passeggiando nei pressi del Parco Altomilanese, l'area naturale che interessa i comuni di…
16 Gennaio 2020

SARONNO - La presenza di un ratto vicino all'area giochi dei bambini nel parchetto di Villa Gianetti in via Roma, immortalato pure dalle riprese col telefonino di una mamma, sta facendo discutere in città, con richieste di interventi di derattizzazione. Ma c'è anche chi il topo visto a zonzo in centro lo difende, mettendo anche in guarda di interventi che possano risultare nocivi per gli animali: "Saronno è in allarme, non cinghiali, non lupi, stavolta è un topo (un topo!) che è stato visto aggirarsi in un parco giochi, anzi è stato addirittura ripreso da una mamma. I genitori chiedono al Comune un'immediata derattizzazione. Che, come si sa, consiste nel porre esche avvelenate, che ammazzano qualche topo e qualche altro animale che non c'entra , e non risolvono niente. Ma già, l'idea è che contro i topi si deve lottare" dicono gli attivisti di Cento per cento animalisti.

Proseguono dall'associazione: "Vicino al parchetto c'è il torrente Lura, non certo pulitissimo; e un edificio di proprietà del Comune, fatiscente. Inoltre i bambini, quando mangiano le merendine, lasciano per terra residui. Se si cominciasse col mantenere pulito, i Topi non avrebbero ragione di frequentare quei posti. Ci sembra che un allarmismo ingiustificato e il presentare gli animali sempre come un rischio e un nemico, non sia il modo migliore per far crescere persone serene ed equilibrate".

07102022

[post_title] => Topo a Villa Gianetti, c'è chi lo difende: "Gli animali non sono nostri nemici" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => topo-a-villa-gianetti-ce-anche-chi-lo-difende-gli-animali-non-sono-nostri-nemici [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-10-07 00:36:37 [post_modified_gmt] => 2022-10-06 22:36:37 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=309339 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 5 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 274734 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-01-06 05:41:32 [post_date_gmt] => 2022-01-06 04:41:32 [post_content] => SARONNO - "E' ufficiale, la Sagra di Sant'Antonio del 9 gennaio a Saronno è stata annullata, con tutte le sue manifestazioni: corteo, fiera, animali in gabbia. Quindi neppure noi saremo presenti. Ci sarà solo la benedizione degli animali domestici, su questa iniziativa, non abbiamo niente in contrario. Ringraziamo le molte persone che avevano dato la loro adesione: non mancheranno altri momenti di lotta". Lo si legge in una nota dell'associazione Cento per cento animalisti. Proseguono gli attivisti. "Siamo felici che agli animali vengano risparmiati alcuni giorni di sofferenza e stress: purtroppo questo non avviene per una crescita di coscienza di organizzatori, sindaco, amministratori e paesani, ma solo per la paura e le restrizioni dovuti alla situazione sanitaria. Speriamo che questa pausa serva di riflessione per capire che gli animali è dovuto rispetto". Per l'emergenza covid, la tradizionale sagra si terrà solo con pochi eventi, che non prevedono assembramenti religiosi, e che sono soprattutto di carattere religioso. Il programma definitivo è stato appena reso noto. 06012022 [post_title] => Sagra di Sant'Antonio senza animali: esultanza Cento per cento [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => sagra-di-santantonio-senza-animali-esultanza-cento-per-cento [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-06 07:55:45 [post_modified_gmt] => 2022-01-06 06:55:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=274734 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 4 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 273532 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-12-26 08:40:02 [post_date_gmt] => 2021-12-26 07:40:02 [post_content] =>

SARONNO - Non c'è pace per il borgo contadino e il presepe allestito accanto alla chiesetta di Sant'Antonio in via della rievocazione e della sagra: dopo i vandali che qualche giorno fa hanno danneggiato il presepe ieri c'è stato un blitz degli animalisti.

Lo raccontano loro stessi con una nota: "I militanti di centopercentoanimalisti nella serata del 25 dicembre si sono recati a Saronno per monitorare la situazione. Purtroppo hanno constatato che, all’interno del borgo ricostruito, anche quest’anno, metteranno alla gogna i poveri animali, rinchiusi in spazi angusti".

E continuano: "I nostri attivisti hanno affisso dei manifesti di liberazione animale sul cancello della chiesetta del Santo, a fianco delle gabbie di detenzione dei poveri Animali e vicino ai personaggi del presepe"

Un blitz che non resterà isolato: "Confermiamo la nostra presenza insieme ad altre sigle animaliste il 9 gennaio e ribadiamo il concetto che gli Animali non sono oggetti ma soggetti senzienti. Quella di Saronno, come tutte le rievocazioni storiche, non ha bisogno di utilizzare gli animali. Il sindaco Airoldi rifletta. Non faremo sconti".

[post_title] => Sant'Antonio: dopo i vandali-ladri, blitz animalista [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => santantonio-dopo-i-vandali-blitz-animalista [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-26 12:42:37 [post_modified_gmt] => 2021-12-26 11:42:37 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=273532 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 9 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 273012 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-12-21 12:59:40 [post_date_gmt] => 2021-12-21 11:59:40 [post_content] =>

ROVELLO PORRO - "Tutto è bene ciò che finisce bene. Il cane di Rovello Porro finalmente non è più legato alla corda, ora può scorrazzare nel giardino e godersi il suo proprietario appena rientra a casa dal lavoro. La famosa recinzione è stata alzata, il pericolo che il cane esca dal recinto non c'è più. Siamo contenti della notizia, anche il nostro legale avvocato Zuleica Gregianin del foro di Padova, aveva mandato una Pec al primo cittadino di Rovello Porro, Paolo Pavan, sollecitando un intervento". Così una nota dell'associazione Cento per cento animalisti, che nei giorni scorsi aveva sollevato il "caso" del cane di Rovello, che era legato ad una catena molto corta. 

"L'intenzione del proprietario, come avevamo già scritto, era quella di alzare la recinzione, ma dopo il nostro primo intervento del 25 ottobre, nulla era stato fatto. Il secondo intervento della settimana scorsa, da parte dei nostri militanti, ha ottenuto un ottimo risultato: la recinzione è stata alzata, il cane ora è libero. Per noi la faccenda è chiusa, auguriamo al pelosone una lunga e felice vita, senza mai più corde o catene. Anche la dimora diurna è stata messa in regola. Grazie ai carabinieri della stazione di Turate che sono intervenuti celermente due volte appena chiamati, grazie al sindaco di Rovello Porro che sicuramente si sarà interessato alla questione" si conclude il comunicato.

21122021

[post_title] => Rete alzata, cane "liberato" a Rovello Porro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => rete-alzata-cane-liberato-a-rovello-porro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-21 12:59:43 [post_modified_gmt] => 2021-12-21 11:59:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=273012 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 5 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 266500 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-03 05:45:00 [post_date_gmt] => 2021-11-03 04:45:00 [post_content] =>

SARONNO - Negli ultimi tempi molte le segnalazioni della presenza di cervi. daini ed anche cinghiali nella zona, e purtroppo si sono anche verificati alcuni incidenti con le auto di passaggio. Sulla vicenda interviene l'associazione Cento per cento animalisti, che invita ad una riflessione.

"Parlare di automobilisti "spaventati" dai cervi fa sorridere; mentre gli animali più piccoli si possono schiacciare, non danneggiano la carrozzeria - ironizzano gli animalisti - A parte il fatto che il Codice della strada prescrive di moderare la velocità in presenza di animali, sarebbe bene chiedersi il perché. Prima di tutto, considerare che non sono gli animali liberi ad attraversare la strada, sono le strade che attraversano l'habitat degli animali. E perché questi si dirigono verso i centri urbani? Perché nei parchi e nei boschi, troppo antropizzati, non trovano quel che è necessario per vivere. Oltre alla pressione esercitata dai cacciatori, che rende boschi e campagne il luogo più pericoloso per gli animali, umani compresi".

Proseguono dall'associazione: "Certo "i soliti" proporranno la solita soluzione: caccia selettiva, eliminazione degli Animali. Che non è la soluzione, ma è parte del problema. Soluzioni vere ci sono, e vengono già applicate in molti paesi europei, nel rispetto dell'ambiente e di chi ci vive. Di ieri una segnalazione che arriva dalla periferia di Turate: alcuni cacciatori arrivano nei campi con alcune gabbie, per poi liberare gli animali prigionieri e successivamente divertirsi ad ammazzarli. Come sempre, chi ha osato protestare è stato minacciato! Il prossimo weekend e quelli a seguire, le nostre ronde proseguiranno nella zona segnalata". 

03112021

[post_title] => Allarme cervi nel Saronnese, gli animalisti: "Le soluzioni ci sono" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => allarme-cervi-nel-saronnese-gli-animalisti-le-soluzioni-ci-sono [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-03 01:19:43 [post_modified_gmt] => 2021-11-03 00:19:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=266500 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 6 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 227021 [post_author] => 2 [post_date] => 2020-12-13 12:19:53 [post_date_gmt] => 2020-12-13 11:19:53 [post_content] => SARONNO - "Questa mattina, come promesso, i nostri militanti si sono recati in alcune zone di Rovello Porro, Turate, Gerenzano e Saronno per cercare di intercettare i cacciatori. Sarà stato l'ultimo incontro ravvicinato, saranno stati i cittadini che hanno preso coraggio iniziando a segnalare la loro presenza, questa mattina di cacciatori nemmeno l'ombra". Lo dicono gli attivisti del movimento "Cento per cento animalisti" che hanno "pattugliato" le zone alla periferia cittadina. L'associazione ricorda che "la stragrande maggioranza degli italiani" è contraria alla caccia, ed annuncia che le ronde faranno presto il bis: "Nel prossimo weekend i militanti di Centopercentoanimalisti saranno ancora presenti in zona, se l'uccisione di animali indifesi è legale, è dovere di ogni cittadino ribellarsi ad una legge ingiusta, crudele e sanguinaria". Già nel recente passato i militanti animalisti avevano compiute delle "ronde" nella zona, ed avevano anche affisso adesivi contro la caccia nei luoghi di passaggio dei cacciatori. (foto archivio) 13122020 [post_title] => Ecco le ronde: arrivano gli animalisti, niente cacciatori alla periferia di Saronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ecco-le-ronde-arrivano-gli-animalisti-niente-cacciatori-alla-periferia-di-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-12-13 12:19:53 [post_modified_gmt] => 2020-12-13 11:19:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=227021 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 11 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 209620 [post_author] => 1 [post_date] => 2020-07-18 12:56:59 [post_date_gmt] => 2020-07-18 10:56:59 [post_content] => SARONNO - "Era una situazione di emergenza ci ha contattato la Croce Rossa per aiutare degli animali che non avevano cibo. Siamo intervenuti recuperando fieno, paglia e cibo per cavalli tra mille difficoltà compresa la chiusura del lockdown. Il nostro dovere è la salvaguardia degli animali ed è quello che abbiamo fatto". E' la risposta di Enpa Saronno a Centopercento animalisti che hanno criticato l'attività della sezione cittadina per il circo attestato a Saronno da febbraio a causa prima del lockdown poi delle difficoltà economiche. "Noi ci occupiamo di tutela degli animali e abbiamo lavorato tra mille difficoltà per garantire il loro benessere - spiegano da Enpa Saronno - Siamo stati al circo con un veterinario ed abbiamo visto che gli animali godono di buona salute e sono perfettamente in regola. Non sono nei vari sopralluoghi abbiamo visto solo tanta attenzione per le loro esigenze e preoccupazione per gli approvigionamenti. Come quella che c'è adesso perchè circo deve trovare i fondi per ripartire perchè ha bisogno di spostarsi dove c'è un clima meno umido del nostro. Per questo Enpa ha lavorato per aiutare questi animali". 18072020 [post_title] => Circo, Enpa: "Il nostro interesse è il benessere degli animali. E' un'emergenza e li abbiamo aiutati" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => circo-enpa-il-nostro-interesse-e-il-benessere-degli-animali-e-unemergenza-e-li-abbiamo-aiutati [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-07-18 12:56:59 [post_modified_gmt] => 2020-07-18 10:56:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=209620 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 8 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 205576 [post_author] => 2 [post_date] => 2020-06-11 05:53:45 [post_date_gmt] => 2020-06-11 03:53:45 [post_content] => SARONNO / UBOLDO - Ha fatto scalpore e suscitato sdegno in molti cittadini quel che è successo ad Uboldo, qualcuno ha disseminato alcune strade di polpette avvelenate, con dentro il lumachicida. Due cani le hanno mangiate e sono morti. https://ilsaronno.it/2020/06/10/bocconi-avvelenati-ad-uboldo-100-animalisti-monitoriamo-la-zona/ Coronavirus, in zona solo +1 a Caronno Pertusella. Fra Saronno e Saronnese l’unico nuovo caso positivo al coronavirus è segnalato a Caronno Pertusella; per il resto +0. Il tutto in una giornata che ha evidenziato dati molto bassi in tutta la Lombardia. Solo +99 casi di positività al coronavirus in tutta la Lombardia; bassi i dati provinciali: nel Varesotto +10, nel Comasco +7 mentre in Brianza solo +2. Questi i dati forniti nel tardo pomeriggio odierno da Regione Lombardia. https://ilsaronno.it/2020/06/10/coronavirus-i-contagi-un-nuovo-caso-individuato-a-caronno-pertusella/ Mamma e papà scrivono al sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli: "Riapri le aree gioco per i bimbi nei parchi!" https://ilsaronno.it/2020/06/10/doppia-lettera-di-mamma-e-papa-al-comune-caro-sindaco-fagioli-riapri-le-aree-gioco-per-i-bimbi-saronnesi/ C'è un pizzico di Saronno, ed anche qualcosa di più, nella nuova serie Neflitx, il thriller ed horror "Curon", disponibile da ieri sulla piattaforma di streaming. Gli effetti speciali sono stati curati dal saronnese Andrea Leanza. https://ilsaronno.it/2020/06/10/con-andrea-leanza-ce-anche-saronno-in-curon-la-nuova-serie-horror-di-netflix/ 11062020 [post_title] => Le notizie di mercoledì: due cani avvelenati a Uboldo. Solo +1 contagi covid in zona. Su Netflix c'è Curon "di" Leanza [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => le-notizie-di-mercoledi-due-cani-avvelenati-a-uboldo-solo-1-contagi-covid-in-zona-su-netflix-ce-curon-di-leanza [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-06-11 01:05:18 [post_modified_gmt] => 2020-06-10 23:05:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=205576 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 204039 [post_author] => 2 [post_date] => 2020-05-26 13:45:13 [post_date_gmt] => 2020-05-26 11:45:13 [post_content] => TURATE - "Questa è la favola di “Zorro" o "Dante”, questi i nomi con i quali è stato chiamato: è un gattone di un quartiere di Turate. Stiamo parlando di un gatto randagio diventato la mascotte del condominio, da anni amato e coccolato da tutti, bambini, genitori, nonni e vicini di casa, parliamo al passato, perché da oggi il micione meraviglioso è volato sul ponte dell'arcobaleno. In un mondo dove gli animali vengono, ignorati, maltrattati, uccisi, torturati, la storia di Zorro Dante commuove. La settimana scorsa si è sentito male, i condomini disperati hanno fatto subito una colletta per farlo curare dal veterinario. Al momento del suo ritorno a “casa” tutti, ma proprio tutti, erano affacciati alla finestra impazienti di conoscere l'esito della visita. Il Gattone purtroppo ha retto solo pochi giorni". A riferire la vicenda è l'associazione Cento per cento animalisti. "Il nostro movimento - sottolineano i volontari - ringrazia queste splendide persone per la loro sensibilità, è raro di questi tempi vedere tanta generosità e amore per un randagio da persone "comuni". Turate, grazie a queste persone, ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tante realtà locali, tristemente note per atti di crudeltà, ultimo episodio l'avvelenamento di un cane a Gerenzano alcune settimane fa, il sindaco Alberto Oleari vada fiero di questi cittadini, che tra l'altro sono anche suoi vicini di casa". 26052020 [post_title] => Turate, la favola del gattone Zorro che ha commosso i cittadini [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => turate-la-favola-del-gattone-zorro-che-ha-commosso-i-cittadini [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-05-26 13:45:13 [post_modified_gmt] => 2020-05-26 11:45:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=204039 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 3 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 636312 [post_author] => 2 [post_date] => 2024-12-04 05:45:48 [post_date_gmt] => 2024-12-04 04:45:48 [post_content] => SARONNO - Irruzione all’Esselunga di Solaro,100% animalisti con striscione: “Boicottiamo i prodotti del Trentino”. https://ilsaronno.it/2024/12/03/irruzione-allesselunga-di-solaro100-animalisti-con-striscione-boicottiamo-i-prodotti-del-trentino/ Si è commosso il presidente Daniele Cittera di Amor Sportiva durante la presentazione del progetto per il nuovo campo in erba sintetica, che sarà realizzato nella struttura di via Trento grazie a un investimento di 500 mila euro, reso possibile dalla maxi donazione di un benefattore. https://ilsaronno.it/2024/12/03/saronno-dona-400-mila-euro-per-il-nuovo-campo-da-calcio-in-ricordo-dei-genitori/ Un collier e un bracciale è il bottino dei truffatori/ladri entrati in azione l'altra mattina, lunedì 2 dicembre, ai danni di una pensionata 75enne. Si sono spacciati per tecnici inviati dall’amministratore, sono riusciti a introdursi nell’appartamento con il pretesto di verificare i caloriferi sottraendo i preziosi della donna prima di dileguarsi. https://ilsaronno.it/2024/12/03/saronno-finti-tecnici-rubano-bracciale-e-collier-ad-una-pensionata/

Treno corto e… i viaggiatori lasciati a piedi non lo fanno partire.

https://ilsaronno.it/2024/12/03/saronno-treno-corto-e-i-viaggiatori-lasciati-a-piedi-non-lo-fanno-partire/
uoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048 Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  https://t.me/ilsaronnobn C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

04122024 [post_title] => Ieri a Saronno: animalisti all'Esselunga. Donazione da 400 mila euro per il campo in sintetico. Pendolari fermano treno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ieri-a-saronno-animalisti-allesselunga-donazione-da-400-mila-euro-per-il-campo-in-sintetico-pendolari-fermano-treno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-12-03 20:02:13 [post_modified_gmt] => 2024-12-03 19:02:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=636312 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 29 [max_num_pages] => 3 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => 368de42882bce43cd27e8fad0f0b50a2 [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:a714f5bfc7eb5a7bd061c7e9b67b132e ) -->
  • 1
  • 2
  • 3
  • Prossima »
Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Preferenze Cookie

Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966